elegante Hillary sa parlare meglio


Madama Lucrezia
PROPRIETARIOBibliotheca - 06:30

Summa perfettamente compiuta e scevra di fronzoli su come quando e perche' siamo arrivati fin qui ... Anno del "Signore" 2016...

Condiviso inizialmente da Prof. Robert Galli:

Storia economica moderna, economia politica - III parte
LA CREAZIONE DEL CREDITO - Questa struttura organizzata per la creazione di mezzi di pagamento, che si ottengono dal nulla, ciò che noi chiamiamo “sistema del credito”, non è inventata in Inghilterra, ma in Inghilterra sviluppa meglio che altrove e diventa fondamentale per la vittoria della guerra contro Napoleone, nel 1815. (Si tratta di una vittoria formale, che costa circa 45 mila morti ammazzati, dato che sia Napoleone che i suoi generali, e che i generali della parte contraria, appartengono alla stessa confraternita massonica, e con gradi molto elevati). L’imperatore, ultimo grande "mercantilista", non può intendere il denaro se non in termini di materiale concretezza ed è convinto che i suoi sforzi bellici, tutti basati su impiego di moneta reale, evitando quindi indebitamenti e aperture di credito, gli garantirebbero una vittoria finale sull’Inghilterra, la quale, a modo di vedere di Napoleone, è destinata alla bancarotta. E si sbaglia lui, allora, ma la lezione non viene compresa da quelli che vengono dopo e dovrebbe essere studiata con rigore dai cosiddetti "economisti" contemporanei.

LA VITTORIA BRITANNICA SU NAPOLEONE
La vittoria britannica su Napoleone viene aiutata, oltre che dalla "rivoluzione del sistema del credito", anche da altri due fattori innovativi in economia:

a) la rivoluzione agraria, che è ben stabilita nelle isolette britanniche già dal 1720;

b) la Rivoluzione Industriale, che vi è altrettanto ben stabilita dal 1776, quando Watt brevetta la sua macchina a vapore, e, con essa, incrementa anche le esportazioni dei carichi d’oppio, dal Bengala verso la Cina imperiale.

La rivoluzione industriale, come la rivoluzione del credito, è incompresa, sia allora che da allora. Entrambe hanno ancora grande significato, sia nei paesi avanzati che in quelli sottosviluppati, nel ventesimo secolo.


NDUSTRIA, PROLETARIATO, AUTOMAZIONE, PROPRIETÀ DELLE RISORSE
La rivoluzione industriale è accompagnata da una serie di funzioni accessorie, come:

a) l’espansione delle città sul sistema industriale,
b) la rapida crescita di una popolazione lavorativa non qualificata (il proletariato),
c) la riduzione del lavoro a bene di scambio nel sistema competitivo,
d) il passaggio della proprietà delle risorse produttive dai lavoratori ad una nuova classe sociale d’imprenditori.

Il potere non vivente della macchina, applicato al processo produttivo (automazione), nel lungo periodo serve a ridurre o ad eliminare l’importanza del lavoro non qualificato, dell’uso di energia umana e animale nei processi produttivi, e a far allontanare dalle città le realtà produttive (spostare le industrie dalla città è anche un bel modo per salvarle dai bombardamenti, visto che in futuro le bombe devono sempre essere buttate sui tetti delle popolazioni civili delle città indifese). La funzione vitale di tutto il sistema industriale è l’utilizzo dell’energia della macchina. I primi successi industriali britannici producono enormi guadagni, guadagni che, sommati agli enormi profitti della precedente epoca basata su traffici commerciali marittimi, sul traffico di droga, e alla crescita di valore terriero delle nuove città e miniere, sono tali da consentire alle prime imprese industriali di auto-finanziarsi o, quantomeno, di finanziarsi localmente. Tali imprese sono organizzate in ditte e società, hanno contatti con le banche locali di deposito per prestiti a breve termine ma hanno poco a che fare con i banchieri internazionali, con le banche d’investimento, con i governi centrali o le altre forme corporative di organizzazioni d’affari.


LA PRIMA FASE DEL CAPITALISMO INDUSTRIALE, 1770-1950
Questa prima fase di "capitalismo industriale", è soprattutto inglese, nasce e dura in Inghilterra dal 1770, circa, fino al 1850, circa, è condivisa fino a un certo punto da Francia e Belgio, ma prende forme assai diverse negli Stati Uniti, in Germania e in Italia. Quasi completamente diversa, essa è in Russia e in Asia. La ragione principale di queste differenze è il bisogno di reperire fondi (capitali) per pagare la riorganizzazione dei fattori di produzione (terra, lavoro, materie prime, capacità lavorative, lavoro imprenditoriale, equipaggiamenti e via dicendo) che l’industrializzazione richiede. L’Europa nord occidentale e l’Inghilterra, soprattutto, dispone di fondi accumulati per finanziare la nuova industrializzazione; l’Europa e il nord America, molto meno.


LE BANCHE D'INVESTIMENTO E L'INDUSTRIALIZZAZIONE
Maggiore è la difficoltà di un territorio a mobilizzare capitali per l’industrializzazione e più significativo è il ruolo dei banchieri internazionali e dei governi nel processo d’industrializzazione. Infatti, le prime forme d’industrializzazione (basate sul tessile, l’acciaio, il carbone e il vapore) si diffondono così lentamente, dall’Inghilterra al resto dell’Europa, che l’Inghilterra sta già entrando nella fase successiva, quella del "capitalismo finanziario", quando la Germania e gli Stati Uniti (nel 1850 circa) stanno appena iniziando ad industrializzarsi.


# IL TRUCCO DELLE CORPORAZIONI A RESPONSABILITÀ LIMITATA
Questo nuovo stadio di capitalismo finanziario, che continua a dominare in Inghilterra, Francia e Stati Uniti fino al 1930, è reso necessario proprio dai grandi movimenti di capitali, necessari alla costruzione delle reti ferroviarie, dopo il 1830. I capitali necessari per l’industria ferroviaria, con le sue enormi spese in trasporto ed equipaggiamenti, non possono essere raccolti da singoli proprietari o da società locali; piuttosto, hanno bisogno di una nuova forma d’impresa, la corporazione a responsabilità limitata, meglio se "quotata" in borsa, e di una nuova sorgente di finanziamento, le banche internazionali, che concentrano, fino a quel momento, la loro attenzione quasi interamente sull’andamento fluttuante delle obbligazioni governative, presso i mercati internazionali. La domanda di materiali ed equipaggiamenti, generata dallo sviluppo delle ferrovie, determina lo stesso sviluppo nell’industria manifatturiera dell’acciaio e del carbone.


IL CAPITALISMO FINANZIARIO, 1850-1931.
Durante questa fase del capitalismo, il sistema del credito viene organizzato in un sistema integrato, su base internazionale, che funziona con incredibile facilità per diversi decenni. Il centro del sistema è a Londra, con le maggiori propaggini in New York e Parigi, ed ha, come suo maggiore risultato, un sistema bancario integrato, un’industria pesante e fortemente capitalizzata, anche se ora obsoleta, di acciaierie, reti ferroviarie, miniere di carbone e servizi elettrici.


LONDRA E LA PERFETTA INIQUITÀ DELLA DISTRIBUZIONE DEI REDDITI
Secondo Carrol Quigley il sistema è centrato in Londra per 4 ragioni principali.

1) La prima è la straordinaria accumulazione di ricchezza prodotta in Inghilterra durante le sue due precedenti fasi di "capitalismo industriale" e di "capitalismo commerciale".

2) La seconda è data dalla struttura sociale inglese, sommamente oligarchica, (e sintetizzata nell’estrema concentrazione della proprietà terriera in pochissime mani, con un limitatissimo accesso della popolazione alle poche utilità che si cavano dall’istruzione) che offre il contesto di perfetta iniquità nella distribuzione dei redditi, con enormi eccedenze che vanno al controllo di un piccolo, energico, gruppo di persone della classe dominante.

3) La terza ragione è che tale classe dominante è aristocratica ma non nobile; perciò, è fondata sulla tradizione e non sulla linea ereditaria; è ben volenterosa sia di rastrellare denaro che di assimilare abilità dai livelli più bassi della società, e persino dall’estero, accogliendo nei suoi ranghi eredi americani ed ebrei dell’Europa centrale. Quella "élite", quasi altrettanto volentieri, dà il benvenuto anche a inglesi recentemente arricchiti, non dirozzati ma abili e conformisti, reclutati da classi sociali più basse, le cui disabilità derivanti dalla privazione scolastica, dal provincialismo e dall’impianto religioso non anglicano, tende generalmente ad escluderli dai privilegi dell’aristocrazia.

4) La quarta ragione (e certamente non l’ultima per importanza) è la competenza specifica in materie legate alla manipolazione finanziaria, specialmente sulla scena internazionale, acquisita dal piccolo gruppo di banchieri-mercantili londinesi durante la fase del capitalismo commerciale e industriale, pronta subito poi per l’uso, quando si hanno a rinnovare i modi del capitalismo finanziario.

Quigley omette la questione dei traffici internazionali d’oppio e perciò aggiungo io una quinta ragione e, anche questa, quinta non per importanza. Il narcotraffico delle compagnie marittime londinesi, negli stessi periodi che egli studia, periodi di esagerata accumulazione di ricchezza che si concentra nelle mani di talune specifiche famiglie collocate nel giro di Londra, contribuiscono in modo determinante a fare di Londra il centro finanziario più importante del mondo.


LE DINASTIE DEI BANCHIERI INTERNAZIONALI
I banchieri “mercantili” di Londra, già nel 1810-1850, hanno in mano lo Stock Exchange, la Bank of England e il London money market, quando i bisogni dell’industrializzazione avanzano e chiamano il sistema economico al mondo industriale. Col tempo, portano nella loro rete finanziaria i centri bancari provinciali, organizzati in banche commerciali e casse di risparmio, come pure le compagnie di assicurazioni, e formarono con questi altri componenti un unico sistema finanziario su scala internazionale, che manipola la quantità e il flusso del denaro in circolazione, capace di influenzare, e controllare, governi da una parte e industrie dall’altra. Gli uomini che fanno queste cose, guardando il passato, al periodo della dinastia monarchica, nella quale essi hanno le loro proprie radici, aspirano ad instaurare dinastie di banchieri internazionali ed hanno lo stesso successo di molti altri sovrani appartenenti a dinastie politiche.


MEYER AMSCHEL ROTHSCHILD
La maggiore di queste dinastie, ovviamente, è quella dei discendenti di Meyer Amschel Rothschild (1743-1812), di Francoforte, i cui discendenti maschi, almeno per due generazioni, continuano a sposarsi con le loro cugine di primo grado o, meglio ancora, se capita, con le loro nipotine. I 5 figli di Rothschild, basati nelle filiali di Vienna, Londra, Napoli e Parigi, come pure in Francoforte, lavorarono in modo coordinato, con metodo che altre dinastie di banchieri internazionali tentarono di copiare, raramente ottenendo lo stesso grado di eccellenza. Sono cosmopoliti anziché nazionalisti, specialmente nelle ultime generazioni, altamente civilizzati, istruiti, conoscitori del mondo, finanziatori della scuola e delle arti, di collegi, di compagnie d’opera sinfonica, di biblioteche e musei, e ancora riflettono la loro antica munificenza. Le maggiori famiglie di banchieri internazionali sono:

Raring, Lazard, Erlanger, Warburg, Schroder, Seligman, gli Speyers, Mirabaud, Mallet, Fould, e,
sopra tutti, Rothschild e Morgan.

Anche dopo che queste famiglie sono coinvolte intensamente nell’industria nazionale inglese, dall’emergere del capitalismo finanziario, esse mantengono tradizioni differenti rispetto ai banchieri ordinari:

1) sono cosmopolite e internazionali;

2) sono vicine ai governi e particolarmente attenti alle questioni del debito pubblico, del debito pubblico interno e del debito pubblico verso l’estero, anche in aree che paiono a prima vista a rischio, come l’Egitto, la Persia, la Turchia Ottomana, la Cina imperiale e l’America Latina;

3) sono interessate più in obbligazioni che in beni, ricercano la liquidità, considerando gli impegni in beni materiali, mobili o immobili, come il primo passo verso la bancarotta;

4) conseguentemente, sono devote fanatiche della deflazione (che chiamano SOUND MONEY, per la sua stretta associazione con gli alti tassi d’interesse e l’alto valore del denaro) e del GOLD STANDARD, che ai loro occhi simboleggia la sicurezza di quei valori;

5) sono altrettanto devote al culto della segretezza e all’utilizzo segreto dell’influenza finanziaria sulla vita politica.

Quest’ordine di banchieri internazionali viene chiamato "Merchant Bankers" in Inghilterra, "Private Bankers" in Francia e "Investment Bankers negli Stati Uniti d'America. In tutte le nazioni si dedicano a varie attività bancarie e di cambio ma si distinguono sempre dagli operatori bancari ovvi ed ortodossi delle banche commerciali e delle casse di risparmio.


# IL TRUCCO DELLA PERSONALITÀ GIURIDICA
Una delle caratteristiche meno ovvie del loro operare è che rimangono imprese private prive di personalità giuridica, generalmente costituite in società, e che rimangono tali fino a tempi relativamente recenti, trattenendo così, saldamente, le loro proprietà, scansando gli obblighi formali, le registrazioni obbligatorie, le offerte di azioni al pubblico, e, generalmente, ogni forma di pubblicità. Questo stato di "rischio", che li priva delle limitazioni di responsabilità personali offerte dalle società costituite con personalità giuridica, viene conservato, in maggior parte dei casi, fino a che le moderne imposte di successione non rendono necessario dare a queste ricchezze dinastiche l’immortalità e l’astrattezza della "personalità giuridica", per evitare l’imposizione fiscale. Il mantenimento dello status d’imprese private, prive di personalità giuridica, viene protratto il più a lungo possibile, perché assicura l’anonimato e la massima segretezza a persone che hanno poteri pubblici tremendi e che temono la consapevolezza pubblica delle loro azioni come un tediosissimo pericolo, quasi terribile quanto l’inflazione (ma ricordiamoci che quando il capitale viene conferito in una società anonima, l'azionista viene espropriato della quota di capitale che conferisce. Non ignoriamo quindi, come fa Quigley, che sia anche questa la ragione del loro intestarsi le proprietà come privati, come pure che sia logico presumere che sia sempre loro l'invenzione del trucco delle espropriazioni inconsapevoli del sistema delle società anonime). In conseguenza della loro astuta discrezione, le persone ordinarie non hanno modo di sapere o d’immaginare quali quantità di ricchezza, o quali tipi di operazioni economiche, queste imprese gestiscano, e spesso neppure di farsi un’idea chiara di chi siano i membri associati, i titolari dell’impresa. E perciò, anche soggetti con considerevole influenza politica, possono tranquillamente non associare nomi quali:

Walter Burns, Clinton Dawkins, Edward Grenfell, Willard Straight, Thomas Lamont, Dwight Morrow, Nelson Perkins, Russell Leffingwell, Elihu Root, John W. Davis, John Foster Dulles, e S. Parker Gilbert con il nome di “Morgan“.

Eppure molti di questi e molti altri sono parte del sistema d’influenza che si origina dagli uffici di J.P. Morgan, al numero 3 di Wall Street. Questa ditta, come altre della confraternita bancaria internazionale, opera costantemente con corporazioni e con governi, rimanendo un’oscura società di persone, privata, fino a che il "capitalismo finanziario" internazionale viene passato dal suo letto di morte alla sua tomba. J.P. Morgan & Company, originariamente fondata in Londra con un’altra ragione sociale, George Peabody & Company, nel 1838, non si è mai trasformata in società di capitali, fino al 21 marzo del 1940, e cessa d’esistere come entità a sé stante il 24 aprile del 1959, quando si fonde con una sussidiaria della sua più importante banca d’investimento: la Guaranty Trust Company. La sua affiliata di Londra, Morgan Grenfell, viene incorporata ed è tuttora operativa.


DEI BANCHIERI CHE STIMANO POCO I POLITICI
I banchieri della confraternita bancaria internazionale considerano i pubblici ufficiali inaffidabili, circa il controllo della politica monetaria (lo si vede bene anche ai giorni nostri). L’influenza drammatica del "capitalismo finanziario", e la terribile influenza dei banchieri internazionali, sono esercitate sia sui governi che sul mondo degli affari e delle imprese, ma non funzionerebbero se non fossero capaci di persuadere governi e imprese ad accettare due assiomi del proprio impianto ideologico. Entrambi gli assiomi sono basati sulla tesi – facilmente condivisibile – che i politici sono troppo deboli, poco intelligenti, aggiungo io, e "troppo soggetti alle pressioni temporanee delle masse popolari", per essere considerati affidabili sul controllo del sistema monetario; conseguentemente, la santità di tutti i valori cari ai banchieri, e la robustezza e stabilità del denaro, devono essere preservati in due modi:

a) basando il valore del denaro su quello dell’oro;

b) affidando ai banchieri il controllo dell’offerta di denaro.

Per fare questo, è necessario nascondere, inducendo in errore popoli e governi, le nozioni sulla vera natura del denaro e sul funzionamento del sistema monetario.


GOLD STANDARD E SABILIZZAZIONE DEI CAMBI
I “banchieri” chiamano “stabilizzazione” (stabilization) quel processo con il quale si stabilisce
una politica monetaria, agganciando la moneta all’oro; con ciò s’implica che questa sorta di “stabilizzazione” influirebbe, come conseguenza singola, stabilizzando i cambi e stabilizzando i prezzi. In realtà si ottiene solo la stabilizzazione dei cambi, mentre l’influenza che il sistema ha sui prezzi è casuale e ben indipendente, con effetti talvolta destabilizzanti (per la tendenza cronica dei banchieri a forzare i prezzi verso il basso, limitando l’offerta di denaro). Di conseguenza, molte persone, molti finanzieri e persino economisti, sono stupiti dalla scoperta, nel ventesimo secolo, che il Gold Standard produce stabilità di cambi e instabilità di prezzi. E però quel sistema ha già contribuito a determinare le sue variazioni economiche in gran parte del diciannovesimo secolo, anche se senza raggiungere gli stessi limiti estremi. I cambi vengono stabilizzati sul Gold Standard perché, per legge, in molte nazioni, l’unità monetaria viene fatta valere come una determinata, fissa, quantità d’oro ed entrambe, moneta o corrispondente quantità d’oro, sono scambiabili a quel dato rapporto legale. Nel periodo precedente il 1914, le valute vengono stabilizzate in certe nazioni, come segue qui sotto:

nel Regno Unito: 77s. 10 1⁄2 d. eguagliano un oncia standard d’oro (a 11/12);
negli Stati Uniti d’America: $20.67 eguagliano un oncia d’oro fino (a 12/12);
in Francia: 3,447.74 franchi eguagliano un chilogrammo d’oro fino;
in Germania: 2,790 marchi tedeschi eguagliano un chilo d’oro fino.


ORO MEZZO DI SCAMBIO E BENE MATERIALE
Quei rapporti vengono stabiliti dall’obbligo di legge per effetto del quale, una persona che porti oro, monete d’oro o certificati, presso l’Ente Pubblico del Tesoro (o presso altri enti o luoghi designati) può convertire ciascuno di essi in ciascuno degli altri a costo zero e in quantità illimitata. Il risultato del sistema Gold Standard pieno è che l’oro si ritrova in una posizione molto particolare: è al tempo stesso moneta (mezzo di scambio) e ricchezza in sé, come bene materiale. Nella sfera monetaria, il valore di tutti gli altri tipi di moneta è espresso in oro e, nella sfera economica delle ricchezze materiali, il valore di tutti gli altri tipi di derrate e di beni è espresso in termini monetari (che però sono anch’essi espressi in oro). Se consideriamo i rapporti tra denaro e merci come un’altalena in cui ciascuno di essi è alle estremità opposte, in modo che il valore di uno cresce tanto quanto il valore dell’altro diminuisce, allora dobbiamo vedere l’oro come il fulcro di quell’altalena, su cui questo rapporto si calibra, ma che di per sé non va né verso l’alto né verso il basso.


IL SISTEMA MONETARIO
"Non si può comprendere la storia del mondo senza comprendere come funziona il denaro", dice il buon prof. Padovani; e allora dobbiamo anche dare un’occhiata al sistema monetario, al suo ruolo e ai suoi protagonisti. Le banche centrali sono, fin dal principio della loro esistenza, istituti di proprietà di soggetti privati. In ciascuno Stato l’offerta di denaro prende la forma di una piramide rovesciata, in equilibrio sulla sua punta. La punta rappresenta l’offerta d’oro e dei suoi certificati equivalenti; i livelli intermedi rappresentano una più ampia offerta di banconote; alla sommità, si ha una superficie aperta ed espandibile che rappresenta l’offerta, ancora maggiore, di depositi. Ciascun livello usa i livelli sottostanti ad esso come riserve e i livelli sottostanti hanno quantità di denaro inferiori. Le banconote vengono messe in circolazione da banche d’emissione e sono garantite da riserve d’oro, o da certificati, detenuti nelle proprie casse o in qualche riserva centrale. La frazione di queste banconote emesse, tenuta in deposito-riserva, dipende da consuetudini, regolamenti bancari (statuari delle banche) e leggi di Stato. Si hanno diverse banche d’emissione in ciascuno Stato, anche se in tempi più recenti questa funzione è stata attribuita ad un numero sempre più esiguo, o a una singola “banca centrale”, per un singolo Stato. Queste banche d’emissione, e anche queste banche centrali, sono istituti privati, di proprietà di soggetti privati, che lucrano dalle proprie operazioni. Nel periodo dal 1914 al 1939, negli Stati Uniti d’America, le banconote emesse dalla Federal Reserve sono coperte da certificati di depositi in oro per il 40% del loro valore complessivo; tale copertura viene poi ridotta al 25% nel 1945. La Banca d’Inghilterra (Bank of England), con un atto del 1928, ha le sue banconote scoperte fino a 250 milioni e coperte al 100% del valore in oro per importi superiori a quel limite. La Bank of France, nello stesso anno, stabilisce la garanzia di copertura delle banconote emesse al 35%. Queste disposizioni possono sempre essere messe da parte, o modificate, in casi di emergenza, per esempio in casi di guerra.


COME DETERMINARE IL VOLUME DI DENARO IN CIRCOLAZIONE
I depositi di superficie, del più alto livello della piramide rovesciata, vengono chiamati con questo stesso nome, "depositi", secondo la consuetudinaria ambiguità dei banchieri, a onta del fatto che si tratta di due tipi di relazione assolutamente distinti.

1) MUTUI DI CLIENTI VERSO LE BANCHE
Una cosa sono i depositi costituiti dai clienti presso le banche (“lodged deposits“), che costituiscono diritti reali di credito dei risparmiatori che depositano (cioè, che prestano con un mutuo) il loro denaro in banca, dopodiché quel denaro non è più loro, sui quali i possessori dei conti di deposito possono ottenere la liquidazione di un interesse.

2) MUTUI DI BANCHE VERSO I CLIENTI
Un’altra cosa sono i depositi ordinati dalle banche (“created deposits“) che rappresentavano diritti delle banche, creati dal nulla, inventati dalle banche ed emessi sotto forma di prestiti fatti ai correntisti, i quali ci devono pagare sopra anche gli interessi in anticipo, in quanto tali diritti rappresentano il loro indebitamento verso le banche.

In entrambi i casi, ovviamente, assegni possono essere emessi, in corrispondenza di tali depositi, per pagare terze parti, e questo è forse il motivo che rende facile l’utilizzo, per entrambi i tipi di relazione con la banca, della stessa definizione. Entrambi i tipi di deposito fanno parte del sistema di circolazione della moneta. I "depositi" di risparmio, essendo creati appunto per accumulare risparmio, costituiscono una forma di deposito deflazionistica (cioè, il denaro non circola, perché viene accumulato, o comunque tenuto fermo, risparmiato, e ciò contribuisce a rarefazione monetaria e deflazione). I "depositi" ordinati dalle banche, al contrario, costituendo aggiunte di offerta di denaro, sono inflazionistici (cioè a dire, erogando fidi e mutui, le banche mettono a disposizione denaro che viene prelevato dalle imprese o dai privati per comprare roba; questo aumento di circolazione di denaro ravviva le industrie, i commerci e stimola l'occupazione, però tende a far crescere i prezzi). Il volume dei secondi dipende da una serie di fattori fra i quali i principali sono il tasso d’interesse e la domanda di credito. Questi due fattori giocano un ruolo fondamentale nella determinazione del volume di denaro in circolazione in una comunità, perché una larga porzione di quel volume, in una comunità ad economia avanzata, è costituita da assegni emessi contro "depositi".


VOLUME DEL CREDITO E RISERVE DISPONIBILI
Il volume dei depositi che le banche possono creare, come l’ammontare delle banconote che
possono emettere, dipende dal volume delle riserve disponibili e sufficienti a pagare qualunque massa di assegni presentati all’incasso (contro denaro) piuttosto che depositati. Questi meccanismi possono essere regolati da leggi (vedi la pazzia di Monti con i contanti in Italia), da regolamenti bancari o da consuetudini locali. In tutte le nazioni, la domanda e il volume del credito tende ad espandersi nei periodi di crescita economica e si contrae nei periodi di depressione (ma in questi anni in Europa abbiamo visto che, in periodo di depressione, è l'offerta del denaro che hanno ristretto, ma la domanda c'era). Ciò spiega fino a un certo punto gli aspetti inflazionistici di una depressione, la combinazione che contribuisce a formare il cosiddetto “ciclo economico”.


BANCHE CENTRALI CIRCONDATE DA INVISIBILI BANCHE PRIVATE
Nel corso del diciannovesimo secolo, con l’impianto del Gold Standard e l’evoluzione del sistema bancario moderno, si sviluppano anche, attorno alla piramide rovesciata dell’offerta di denaro, una pletora di entità finanziarie che ruotano attorno alla banca centrale. Nella maggior parte delle nazioni, le banche centrali sono circondate a breve distanza da invisibili banche d’affari private. Queste banche d’affari si vedono poco, perché sono sovrastate dall’abbagliamento delle banche centrali, nonostante che queste ultime siano spesso da esse controllate. In Francia, per esempio, nel 1936, quando la Banca di Francia viene riformata, il suo consiglio di amministrazione è ancora dominato dai nomi delle famiglie che l’hanno originariamente istituita, nel 1800; ad essi sono stati aggiunti un paio di nomi più recenti, come quello di Rothschild (aggiunto nel 1819); in taluni casi i nominativi possono non essere riconosciuti al volo, perché sono quelli dei generi, piuttosto che dei figli. Altrimenti, nel 1914, i nomi, frequentemente quelli di protestanti di varia origine provenienti dalla Svizzera (giunti nel diciottesimo secolo), sono sempre gli stessi.


Foto di Prof. Robert Galli




5




UniusRei3

08:18







ottimo lavoro lucrezia

Aggiungi un commento...








Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR ] Hillary, usura SpA FMI BN NWO: è molto elegante e sa parlare meglio: questa è una prerogativa delle lucertole 666 SpA 322 Rothschild Wall Street, DOBBIAMMO AMMETTERLO.. ma siamo noi quelli che fanno i fatti! L’Ucraina dei PIDOCCHIOSI golpisti nazisti: russofobia impero SpA NWO signoraggio bancario tuffa usura alto tradimento, NATO, UE MORTI DI FAME, TRADITORI E MASSONI ASSASSINI NAZISTI MERKEL PRAVY SECTOR, GENOCIDIO REGIME ROTHSCHILD BILDENBERG! loro valutano la possibilità di uscire dalla CSI, 09.10.2016) URL abbreviato 7729011 Kiev lavora sulla proposta di ritirare la propria aderenza alla CSI (Comunità degli Stati Indipendenti), ha annunciato domenica il Ministro degli esteri ucraino Pavel Klimkin durante una trasmissione sul canale televisivo “112 Ucraina”. Dopo il cambio di potere in Ucraina nel febbraio 2014 la nuova leadership della nazione ha annunciato di voler ritirare la propria aderenza alla Comunità. Più tardi Kiev ha revocato dal comitato esecutivo dell'organizzazione il proprio rappresentante Anatolij Dron. "Stiamo valutando la proposta di uscire dalla CSI. Abbiamo diverse decine di accordi riguardanti, ad esempio, il riconoscimento reciproco dei diplomi, dei pagamenti e delle pensioni. Adesso porteremo a termine il lavoro che ci permetterà di regolare questo accordo. Noi speriamo fortemente che potremo gestire questi accordi autonomamente quando la questione si porrà di nuovo. Io per l'appunto sono un sostenitore coerente del ritiro dalla CSI" ha dichiarato il ministro. Alla metà di aprile 2015 Klimkin ha sostenuto che fosse opportuna l'uscita della nazione dalla Comunità. Secondo le sue parole Kiev parteciperà alle riunioni della CSI solo quando sarà necessario "ottenere qualcosa di specifico". Il presidente della Bielorussia Aleksandr Lukashenko ha successivamente dichiarato che l'uscita dell'Ucraina dalla CSI sarà improbabile, ma che di fatto voglia ritirare la propria partecipazione in modo da non dover contribuire al bilancio generale della Comunità.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/10/10/usa-2016-hillary-vince-seconda-sfida-tv_9f292140-323e-46fe-bf8c-4e539967f408.html

https://it.sputniknews.com/politica/20161009/3465482/ucraina-csi-uscita-kiev.html

================

FED HITLER ISIS sharia NWO satana

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/martiricristiani/discussion

Tu sei schiavo impuro dhimmi in Sharia Law: teologia sostituzione genocidio, Sharia Dhimmi Schiavo che bello AKBAR che tu sei!! luridi inzivosi porci: "chi è senza peccato scagli la prima pietra!" LA POLITICA SI FA SUGLI ARGOMENTI NON SU GOSSIP DI TIpO STORICO ARCAICO.. IN QUESTO MODO IMPEDIAMO A CHIUNQUE DI POTERSI REDIMERE. Chi non ha mai visto un FILMINO PORNOGRAFICO? SCAGLI LA PRIMA PIETRA! WASHINGTON, 10 OTT - Donald Trump e' apparso con alcune donne che hanno in passato accusato Bill Clinton, poco prima che inizi il dibattito tv con l'avversaria Hillary Clinton. Si tratta di Juanita Broaddrick, Paula Jones, Kathleen Willey e Kathy Shelton. "Le azioni parlano piu' forte delle parole - ha detto la Broaddrick -. Trump puo' aver detto delle parole spiacevoli, ma Bill mi ha stuprata e Hillary mi ha minacciata. Non credo ci sia niente di peggio". La Nbc ha intanto sospeso il conduttore Billy Bush (nipote di George H.W.Bush) a tempo indeterminato dal Today Show per il suo ruolo nel video contenente le frasi sessiste e volgari del tycoon sulle donne.

NEW YORK, 9 OTT - "Ipocriti moralisti": cosi' su Twitter Donald Trump stronca i big del partito repubblicano che in queste ore a gran voce chiedono una sua uscita di scena, tra cui almeno 16 senatori e personalità di spicco come i Bush e Condoleezza Rice.




SHALOM SALAM Unius REI: Universal brotherhood ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/10/10/trump-appare-con-le-accusatrici-di-bill_042f7953-7a5a-405a-92b1-87bfec0fd6ff.html

FED HITLER ISIS sharia NWO satana

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/martiricristiani/discussion

Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR

luridi inzivoci porci: "chi è senza peccato scagli la prima pietra!" LA POLITICA SI FA SUGLI ARGOMENTI NON SU GOSSIP DI TICO STORICO ARCAICO.. IN QUESTO MODO IMPEDIAMO A CHIUNQUE DI POTERSI REDIMERE. Chi non ha mai visto un FILMINO PORNOGRAFICO? SCAGLI LA PRIMA PIETRA! NEW YORK, 9 OTT - "Ipocriti moralisti": cosi' su Twitter Donald Trump stronca i big del partito repubblicano che in queste ore a gran voce chiedono una sua uscita di scena, tra cui almeno 16 senatori e personalità di spicco come i Bush e Condoleezza Rice.




SHALOM SALAM Unius REI: Universal brotherhood ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/10/09/trump-contro-fronda-ipocriti-moralisti_ba911b9c-6f62-40bc-a324-c33be856b5c4.html

FED HITLER ISIS sharia NWO satana

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/martiricristiani/discussion

in anticipo guerra IRAN - Arabia SAUDITA ]

https://cecchinospadaccino.wordpress.com/2016/10/09/anticipo-guerra-iran-arabia-saudita/

http://fed-hitler-isis-sharia-nwo-satana.blogspot.com/2016/10/anticipo-guerra-iran-arabia-saudita.html

FED HITLER ISIS sharia NWO satana

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/martiricristiani/discussion

Tu sei schiavo impuro dhimmi in Sharia Law: teologia sostituzione genocidio ] in questo modo salterebbe la guerra mondiale nucleare [ se IRAN adesso attacca la ARABIA SAUDITA, vincerebbe la guerra, ed impedirebbe, soprattutto a USA e a Israele di intervenire, QUESTO È IL MOMENTO PROPIZIO! eCCO PERCHÉ QUELLA PIATTOLA del Nwo: segretario generale delle Nazioni Unite: si è messo a gridare come un GENDER SPA DARWIN è la Scimmia sviluppata a Sodoma: che infatti, ha condannato l'attacco contro un funerale ieri a a Sana'a, dove erano riunite centinaia di persone per una cerimonia funebre e chiesto un'indagine. Ban sottolinea che qualsiasi attacco deliberato contro i civili è "assolutamente inaccettabile e chiede un'indagine tempestiva e imparziale sull'incidente", afferma una nota diffusa dall'Onu. I responsabili dell'attacco "devono essere assicurati alla giustizia", aggiunge. La nota cita i primi rapporti che indicano che l'attacco, che risulterebbe da attacchi aerei da parte della coalizione, ha ucciso oltre 140 persone e causato centinaia di feriti. Il segretario generale esprime sincere condoglianze alle famiglie delle vittime e augura una pronta guarigione ai feriti.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2016/10/09/yemen-ban-ki-moon-condanna-attacco_c428ab42-fbf2-4473-b42d-9fa6ab97d7e7.html

==========================

FED HITLER ISIS sharia NWO satana

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/martiricristiani/discussion

Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR ] [ Erdogan come ogni islamico shariah, si fermerà soltanto se viene ucciso o se conquista tutto il mondo! Dopo avere ottenuto dalla NATO, il genocidio di tutti i cristiani di Siria ed Iraq, ora vuole il genocidio dei Curdi! 9 OTT - Almeno 17 persone, 9 soldati e 8 civili, sono rimasti uccisi e altri 27 sono stati feriti in un attacco con autobomba contro una base militare nel distretto turco di Semdinli, nella provincia orientale di Hakkari. Lo riferisce l'agenzia Dogan secondo cui l'attacco è opera del Pkk.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2016/10/09/turchia-attacco-pkk-uccise-17-persone_85e3a7b5-173c-4afb-a94f-3bfecc5c27d7.html

FED HITLER ISIS sharia NWO satana

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/martiricristiani/discussion

You are dhimmi in sharia law ] [ tutti i traditori che pensano di salire sul carro del vincitore: Satana Hillary NWO, io li voglio vedere cadere rovinosamente e farsi male! ] [ ELKHORN, 9 OTT - Lo speaker della Camera dei Rappresentanti al Congresso Usa, Paul Ryan, è stato fischiato e criticato dai supporter di Donald Trump per aver preso le distanze dal candidato repubblicano alla Casa Bianca, dopo la diffusione di un video del 2005 nel quale Trump dice frasi volgari e offensive nei confronti delle donne. Ryan avrebbe dovuto incontrare Trump in Wisconsin, per un attesissimo evento elettorale. I due sarebbero dovuto salire insieme sul palco, ma tutto è saltato dopo che Ryan ha definito "disgustose" le parole di Trump. Una presa di distanza che i supporter del candidato non hanno digerito, sommergendo Ryan di fischi e grida. "Vergogna!" hanno urlato, "Ci hai voltato le spalle!".

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/10/09/usa-ryan-fischiato-da-supporter-trump_45ab3fc3-4cf2-48ef-8efe-11c2accd3747.html

FED HITLER ISIS sharia NWO satana

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/martiricristiani/discussion

Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR

non so nulla di cose sconce fatte da Hillary, o di storie strane su di lei, io ho visto soltanto una foto in cui, lei ci metteva il culo in mezzo ai gay, ma aveva i mutandoni e le cosce erano aggrenzite che faceva schifo! 9 OTT - "E' un tipico vanto da maschio Alfa che, se vogliamo essere onesti, gli uomini fanno. Si siedono, si bevono un drink e parlano di queste cose. In ogni caso anche le donne dicono un sacco di cose che non vorrebbero vedere su Fox News o sulla prima pagina dei giornali". Nigel Farage commenta così il video del 2005 in cui Trump usa frasi molto volgari e offensive nei confronti delle donne. Ma aggiunge anche che se fosse in lui, chiederebbe scusa in questo modo: "alzo le mani, sono stato educato da rozzo maschio Alfa. Mi scuso, ma ora parliamo dei problemi reali". "Non fingo che sia una cosa positiva - prosegue Farage, intervistato da Skynews - è una cosa negativa". Ma è anche vero che "c'è tutta una serie di storie uscite fuori su Hillary Clinton, per non parlare di Bill, quando parliamo di scorrettezze in campo sessuale".

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2016/10/09/video-sessista-farage-difende-trump_e41521ba-0f96-47a8-8a15-8ea692fe9319.html

FED HITLER ISIS sharia NWO satana

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/martiricristiani/discussion

Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR ] [ il vero problema è che questo: atto INFAME, degno dei Salafiti Massoni Farisei NWO, SpA FMI BM califfato shariah? può fare scatenare in pericoloso anticipo: la guerra IRAN - Arabia SAUDITA, al di fuori di un contesto di guerra mondiale, e gli USA in questo momento, non possono vedersi tirare in questo pantano! Perché in questo momento TUTTI gli SCHEMI della WWIII sarebbero MESSI IN DISCUSSIONE, NON è interesse dell'IMPERO Rothschild frastagliare un conflitto, così importante in MEDIO ORIENTE, che non coinvolga in contemporanea CINA e RUSSIA, anche! Se IRAN si vuole salvare ora deve cogliere il pretesto per aggredire la ARABIA SAUDITA! ... perché senza guerra mondiale anche ISRAELE rimarrebbe fuori del conflitto! 9 OTT - La Casa Bianca si dice "profondamente turbata" dall'attacco aereo della coalizione a guida saudita su una cerimonia funebre a Sanaa, nello Yemen, che ha provocato 155 morti. E' quanto afferma il portavoce del consiglio di sicurezza nazionale, Ned Price, il quale avverte Riad: la cooperazione sulla sicurezza con l'Arabia Saudita non "è un assegno in bianco". Alla cerimonia funebre erano presenti diversi esponenti dei ribelli sciiti Houthi, alleati con le truppe ancora fedeli al deposto presidente Ali Abdullah Saleh, e in guerra con il governo riconosciuto internazionalmente del presidente Abd Rabbo Mansur Hadi, vicino a Riad. "Alla luce di questo e di altri incidenti, abbiamo avviato una revisione immediata della nostra già significativa riduzione del sostegno alla coalizione araba", afferma Price. Immediata la risposta di Riad: dopo aver negato ogni responsabilità, la coalizione ha annunciato che aprirà un'inchiesta sul "deplorevole e doloroso" attacco aereo, riferisce la Saudi Press Agency.




Christian Valastro · Manager presso Libero professionista

in una sola parola: "BUFFONI"




Guido Elia · Scuola della Comunità Ebraica

Non so a chi ti riferisci, ma se non si riesce a fare capire all'islam che si possono discutere opinioni diverse senza spararsi, la vedo grigia

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2016/10/09/yemen-raid-saudita-a-funerale-ira-usa_374ab6c0-2588-4c91-8793-ff767e696d1c.html

FED HITLER ISIS sharia NWO satana

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion

Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR ] [ QUESTA è tutta ipocrisia, se, Condoleezza Rice, non ha mai paleggiato un uomo? ALLORA LEI TIRI PURE LA PRIMA PIETRA! lol. le lucertole NWO Condoleezza Rice, 666 McCain, ecc.. ecc.. ritirano appoggio a candidato Trump dovrebbe lasciare, ... ma, se gli USA un regime massonico capitalistico usurocratico demoniaco siano la più grande democrazia del mondo? QUESTO Condoleezza Rice, LEI NON RIUSCIREBBE MAI A DIMOSTRARLO A ME!

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/10/09/condoleezza-ricetrump-dovrebbe-lasciare_0006f57c-393d-47fd-81b3-f12290f95929.html

FED HITLER ISIS sharia NWO satana

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion

Tu sei schiavo impuro dhimmi in Sharia Law: teologia sostituzione genocidio

se i SAUDITI dicono di non essere stati, ALLORA CHI? lo dicano loro chi è stato! NON ABBIAMO DUBBI SUL FATTO CHE OGNI SHARIAH È CONTRO IL DIRITTO INTERNAZIONALE! OGNI SHARIAH È SEMPRE UN DELITTO CONTRO TUTTO IL GENERE UMANO! Almeno 155 persone sono rimaste uccise e oltre 500 ferite a Sanaa, quando un aereo della Coalizione araba a guida saudita ha preso di mira un salone per i ricevimenti dove si svolgeva un funerale alla presenza di diversi esponenti Houthi, i ribelli sciiti sostenuti dall'Iran che controllano la capitale yemenita. Il bilancio è stato reso noto da fonti degli stessi Houthi e dal ministero della Salute, lasciando intendere che tra le vittime vi potrebbero essere alcuni loro alti ufficiali. Il bilancio dell'attacco potrebbe però non essere ancora definitivo. Hakim al Masmari, un giornalista del quotidiano Yemen Post, aveva già detto ore fa alla televisione panaraba Al Jazira che gli uccisi potevano essere 130 e i feriti 300. Tra i morti, secondo lo stesso Al Masmari, c'è il sindaco di Sanaa, Abdul Qader Hilal. Mentre non si conosce ancora la sorte del generale Jalal al Ruwishan, 'ministro dell'Interno' dell'autoproclamato governo degli Houthi. Il funerale era quello di suo padre. L'agenzia yemenita Saba, controllata dagli Houthi, ha affermato che l'attacco è stato compiuto nel pomeriggio da un jet della Coalizione saudita su un salone per le cerimonie situato sulla Via Al Khamsin, dove venivano celebrate le

esequie. Secondo Al Masmari, il giornalista dello Yemen Post, l'aereo ha sganciato quattro ordigni in due riprese sul sito dove era in corso la cerimonia.




Tiziano Venti

E le TV europee mute




Flo Piter

Beh, sai....quando si tratta di americani o loro alleati anche i massacri di bambini è giustificato e scatta la censura dei media. L'avessero fatto i russi...apriti cielo, sai che tam tam.




Bustianu Willer · Kananga (Repubblica Democratica del Congo)

TUtti gli abitanti di Sanaa hanno visto due aerei sparare due missili, ritornare sull'obiettivo spararne altri due e la coAlizione saudita a quanto pare nega ogni coinvolgimento .. Stai a vedere che alla fine li ho mandati io, quei due aerei. Comunque, Ansa, 30 centimetri quadrati in home page, stessa identica visibilità di "Vola Tale e quale show, Pausini: 'Iurato uguale a me'"....

Mah!

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2016/10/08/yemen-raid-a-funerale-almeno-45-morti_2cfabfff-affe-4b5b-8bee-269b4a3da985.html

FED HITLER ISIS sharia NWO satana

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion

https://cecchinospadaccino.wordpress.com/2016/10/09/smettete-di-uccidere-le-persone/

SMETTETE DI UCCIDERE LE PERSONE

http://noahnephilim.altervista.org/smettete-uccidere-le-persone

http://fed-hitler-isis-sharia-nwo-satana.blogspot.com/2016/10/smettete-di-uccidere-le-persone.html

====================




09.10.2016 Il 7 ottobre del 2001, dopo l’attacco alle Torri Gemelle, gli Stati Uniti invasero l’Afghanistan. Dopo quindici anni la guerra non è ancora finita e continua a provocare vittime civili in un Paese ridotto al caos. Dopo il fallimento dell'Occidente, quale futuro per l'Afghanistan? Giuliano Battiston fornita da Giuliano Battiston Giuliano Battiston Dal 2001 ad oggi la produzione di droga in Afghanistan è aumentata del 40%, nei primi mesi del 2016 si è registrato un numero maggiore di vittime rispetto al 2009, i talebani ora hanno in mano più territori che nel 2001. Quello dell'Occidente è un vero fallimento e sembra che non siano servite a nulla le lezioni del passato, compresa la triste esperienza delle truppe sovietiche nel Paese. Quali possibili scenari futuri attendono l'Afghanistan? Sputnik Italia ha raggiunto per una riflessione Giuliano Battiston, ricercatore e giornalista freelance esperto di Afghanistan. — Giuliano, dopo 15 anni di guerra in che condizioni versa l'Afghanistan? — Le condizioni dell'Afghanistan sono tuttora piuttosto drammatiche sotto molti punti si vista. Innanzitutto intendo la sicurezza della popolazione. La missione delle Nazioni Unite a Kabul dal 2009 cerca di tenere il conto delle vittime civili, secondo l'ultimo rapporto nei primi 6 mesi del 2016 il numero delle vittime continua a crescere ed è il numero più grande dal 2009 ad oggi. Ci sono più vittime quindi rispetto al passato. Talebani © AFP 2016/ Noorullah Shirzada “I talebani pianificano attacchi durante la conferenza NATO di ottobre a Bruxelles” Un altro indicatore è che i talebani, secondo quanto riporta lo stesso Congresso degli Stati Uniti, controllano più territorio di quanto non facessero nel 2001. Questo dato la dice lunga sulle condizioni del Paese. L'economia dell'Afghanistan è ancora prevalentemente dipendente dagli aiuti esterni. Il governo afghano durante la conferenza di Bruxelles è andato in qualche modo a battere cassa e chiedere aiuti internazionali, perché il 70-75% delle entrate dipende dagli aiuti esterni. — L'Afghanistan non è sicuro, è un Paese nel caos. Inoltre la produzione di droga dall'intervento degli Stati Uniti nel 2001 ad oggi è aumentata del 40%. Possiamo dire che la missione occidentale ha fallito e che la brutta esperienza delle truppe sovietiche non ha insegnato niente? — Sì, si continua a ripetere lo stesso errore di credere che la soluzione dell'instabilità dei Paesi possa essere l'opzione militare. Questo discorso vale in particolare per l'Afghanistan, dove i principali fattori di mobilitazione antigovernativa e di reclutamento dei talebani sono due. Da una parte c'è l'idea che le truppe straniere non siano un beneficio per la popolazione afghana, ma siano truppe che coltivano i propri interessi. L'altro fattore di mobilitazione è invece la forte disillusione e sfiducia che c'è nei confronti del governo afghano, che è molto corrotto. Queste ragioni spiegano perché a distanza di 15 anni dall'intervento voluto dagli Stati Uniti i talebani sono ancora così forti. — Al di là delle dichiarazioni del ritiro delle truppe in questi ultimi anni, al di là delle perdite, incluse quelle italiane, la missione occidentale continua. Che cosa si aspetta ancora? Truppe USA in Afghanistan © flickr.com/ DVIDSHUB La NATO vuole ritirare il contingente in Afghanistan — C'è la difficoltà di prendere atto anche di fronte alla propria opinione pubblica che la guerra è stata fallimentare e che gli obiettivi fissati non sono raggiunti. Dal 2013 tutte le cancellerie occidentali, e in particolare Washington, hanno riconosciuto che la guerra afghana non si può vincere. Da qui nasce il piano di ritiro delle truppe. L'altra soluzione, il negoziato politico con il fronte antigovernativo, in particolare con i talebani, non dà risultati. L'uccisione con un drone americano nel maggio scorso del mullah Akhtar Mansour, che sostituiva il mullah Omar, la dice lunga su come anche gli Stati Uniti abbiano richiuso quella finestra che avevano aperto cercando di portare al tavolo negoziale anche i talebani. Zamir Kabulov © flickr.com/ DFID - UK Department for International Development Isis, per l’Afghanistan il prossimo anno forza “più temibile” senza argine concreto L'altra ragione per cui c'è stata una marcia indietro degli Stati Uniti è che il governo ha deciso di modificare le regole di ingaggio delle proprie truppe in Afghanistan, concedendo maggiori margini di manovra operativi. Dall'inizio del 2015 c'è un altro attore nel panorama afghano, che è lo Stato Islamico, il quale sta cercando di radicare la sua presenza, ma finora non c'è riuscito. In alcune zone a ridosso del confine con il Pakistan è una presenza comunque che preoccupa Washington. — A Bruxelles si è svolta recentemente la conferenza dedicata agli aiuti all'Afghanistan, dove si è firmato un accordo che garantisce alcuni miliardi di dollari a Kabul in cambio del rimpatrio di migliaia di profughi afghani. Come interpreti quest'accordo, è una sorta di ricatto? — C'è stato un accordo che non c'entra nulla con i migranti. A Bruxelles erano presenti i rappresentanti di 70 governi, che hanno deciso di stanziare nel periodo che va dal 2017 al 2020 poco più di 15 miliardi di dollari. Per il governo afghano e per l'Unione europea, che ha organizzato la conferenza, è un successo, anche perché Kabul non aveva molto da reclamare. Gli anni passati la comunità internazionale aveva spesso ripetuto che avrebbe continuato a sostenere con diversi aiuti il governo afghano, se questo avesse dimostrato di aver introdotto le riforme necessarie nel campo della governance contro la corruzione. Questo non è avvenuto, ma Kabul è riuscito a portare a casa 15 miliardi di dollari. Talebani © AFP 2016/ Noorullah Shirzada Wall Street Journal: Kabul tratta con i talebani possibili negoziati di pace L'accordo, molto contemplato, è stato firmato a Kabul alcuni giorni prima della conferenza di Bruxelles fra l'Unione europea e il governo afghano. Nell'accordo non si parla esplicitamente di una condizionalità fra il rientro di migranti e l'elargizione di fondi, però questo legame c'è. Il ministro degli affari esteri Rabbani ha detto esplicitamente che l'Europa ha una certa quantità di denaro per l'Afghanistan e il Paese ha due opzioni: o l'Europa usa questi soldi per prendersi cura degli afghani richiedenti asilo nei nostri Paesi, oppure li manda per la ricostruzione dell'Afghanistan. Qualcuno a Kabul l'ha interpretato come un ricatto. Fatto sta che nell'accordo nero su bianco c'è scritto che ai governi dei Paesi europei è consentito rimpatriare, anche forzatamente, tutti quegli afghani la cui richiesta di status di rifugiato non venga riconosciuta. — In Afghanistan, dove la situazione non è per niente sicura, che ne dicano le cancellerie occidentali, dall'inizio del 2016 ci sono tante vittime civili. Quali possibili scenari futuri vedi per questo Paese? Talebani © AFP 2016/ Noorullah Shirzada Afghanistan, l’operazione Usa contro i talebani è stata un fallimento — Molto dipenderà in chiave interna se il governo di unità nazionale, un governo in qualche modo imposto dal segretario di Stato americano John Kerry nell'estate del 2014, comincerà a lavorare o meno. In questi primi due anni ci sono state molte aspettative da parte degli afghani che sono state disilluse. Il governo ha affrontato una crisi dopo l'altra, questo governo non lavora quanto dovrebbe, le prospettive per una crescita economica del Paese sono molto basse. La possibilità di un tavolo negoziale è molto molto lontana. Prevedo personalmente che ci sarà ancora una guerra asimmetrica con molte vittime civili negli anni a venire. Ovviamente a rimetterci saranno gli afghani, i quali sono stufi di una guerra che dura da quasi 40 anni e vorrebbero finalmente vivere in pace.




Leggi tutto: https://it.sputniknews.com/opinioni/20161009/3464720/futuro-Afghanistan-guerra-talebani-occidente.html

=================




Criticare Putin nella schiera delle nazioni dell’Occidente è “una regola di buon costume”




© Sputnik. Sergey Guneev Mondo 22:57 09.10.2016(aggiornato 23:15 09.10.2016) URL abbreviato 333918 In diverse capitali occidentali è diventata “una regola di buon costume” riferirsi negativamente al presidente Putin alla maniera di “chi riesce a superarsi”, ha dichiarato il Ministro degli esteri Sergey Lavrov. "Non ricordo una sola volta nella quale il presidente Putin abbia mancato di rispetto a qualcuno dei suoi colleghi, che fosse stato un collega relazionato con la Russia o meno. In diverse capitali occidentali è diventata "una regola di buon costume" riferirsi a Putin con epiteti negativi "a chi riesce a superarsi" ha detto Lavrov in un'intervista sul Primo Canale. Ministro della Difesa UK Michael Fallon © AFP 2016/ Yoshikazu Tsuno Fallon: la Russia ha scelto di essere un rivale dell’occidente Precedentemente il candidato alla vice presidenza degli USA del partito Democratico Tim Kaine ha definito il presidente Vladimir Putin "dittatore", ma annunciando la disponibilità della Clinton a negoziare "duramente" con Mosca. Mosca ha dichiarato ripetutamente che la retorica antirussa è parte integrante delle campagne elettorali USA. L'addetto stampa del presidente Dmitrik Peskov ha osservato che il Cremlino non si concentra sulle dichiarazioni dei candidati, ma su quello che dice il nuovo presidente degli Stati Uniti. I candidati alla presidenza degli Stati Uniti non sono gli unici, che utilizzano un lessico dal tono negativo parlando di Putin. In precedenza il rappresentante del Ministro delle finanze USA Adam Szubin, il quale ha elaborato le sanzioni antirusse, ha chiamato il presidente russo "la personificazione della corruzione", e questo secondo lui è già da tempo noto alle autorità americane. Peskov ha definito dichiarazione dei suoi colleghi alla Casa Bianca "inaccettabile dal punto di vista della pratica generale dei rapporti internazionali, nonché in termini di relazioni bilaterali russo-americane"," scandaloso e offensivo". I politici ucraini talvolta sono anche passati alle offese. Uno dei casi più eclatanti è stato il coro osceno su Putin, il quale l'ex ministro degli esteri ucraino Andrii Deshchytsia ha cantato con i manifestanti di fronte l'ambasciata russa a Kiev nel giugno 2014.




Leggi tutto: https://it.sputniknews.com/mondo/20161009/3465562/putin-occidente-critica.html

================




Putin rivela il motivo per cui l'Occidente pensa male di lui. 08.10.2016) URL abbreviato 282849321 Il presidente russo Vladimir Putin considera la paura come motivo dell'atteggiamento negativo dell'Occidente nei suoi confronti. "La paura", — ha detto, rispondendo ad una domanda del giornalista tedesco Hubert Seipel nel programma "Das ist Putin" su NTV. "Devo essere come mi vuole vedere la gente," — ha inoltre detto Putin durante l'intervista. Il giornalista ha rilevato il senso d'umorismo, la scioltezza e l'emotività del presidente russo. "Ha sicuramente senso dell'umorismo e sarcasmo. Ma serve abituarsi, è parte della sua persona, è un uomo emotivo con un buon senso dell'umorismo, entrambe le qualità vanno percepite insieme," — ha detto Seipel. Il programma è stato dedicato al punto di vista del giornalista tedesco, che "da qualche anno gli hanno permesso di seguire il presidente della Russia". Ricordiamo che secondo un sondaggio di "Levada-Center", è calata la percentuale di cittadini soddisfatti del lavoro del governo russo nel corso dell'ultimo anno ma, nonostante la crisi, l'82% dei russi continua a giudicare positivamente le azioni del presidente Vladimir Putin.

https://it.sputniknews.com/politica/20161008/3460041/Russia-Cremlino-Seipel.html




=======================




Nella Repubblica Popolare di Lugansk è stato intercettato un drone dell'esercito ucraino. 09.10.2016) URL abbreviato 3742014 Le milizie della repubblica popolare di Lugansk hanno intercettato un aeromobile a pilotaggio remoto (APR) delle forze ucraine sulla linea di divisione nel Donbass, ha annunciato domenica ai giornalisti il rappresentante ufficiale della milizia Popolare di Lugansk Andrej Marochko. "Ieri intorno alle ore 23.00 (ora di Mosca) nella regione del centro abitato Sokolniki in una zona di responsabilità della milizia Popolare di Lugansk è stato intercettato e costretto all'atterraggio un drone militare delle forze armate ucraine, il quale volava in direzione della località Krymskoe, controllata dal governo di Kiev" ha dichiarato Marochko. Un drone © flickr.com/ David Rodriguez Martin Russia, in arrivo il mini-drone: starà nel palmo di una mano In base alla sua dichiarazione, dopo uno studio del velivolo è stato stabilito che sia un drone militare modello RQ-11B Raven di produzione USA. Marochko ha sottolineato che questi droni sono progettati per la ricognizione aerea a bassa quota e che equipaggiati di videocamere digitali per la visione diurna e notturna. "Secondo le nostre informazioni, un lotto di questi droni è stato inviato recentemente in Ucraina dagli USA, e successivamente nella zona così chiamata "ATO" ha aggiunto il rappresentante.

https://it.sputniknews.com/mondo/20161009/3465077/lugansk-drone-ucraina.html

==============




09.10.2016




1266 Russia e Turchia pianificano di firmare un accordo per il libero scambio nel 2017 Potrebbe essere firmato un accordo tra Russia e la Turchia per il libero scambio delle merci nel 2017, ha dichiarato domenica il Ministro dell’economia Nihat Zeybekci a Istanbul.




Vladimir Putin 22:57 09.10.2016 3341 Criticare Putin nella schiera delle nazioni dell’Occidente è “una regola di buon costume” In diverse capitali occidentali è diventata “una regola di buon costume” riferirsi negativamente al presidente Putin alla maniera di “chi riesce a superarsi”, ha dichiarato il Ministro degli esteri Sergey Lavrov.




Incontro dei Presidenti della Comunità degli Stati Indipendenti 22:17 09.10.2016 7719 L’Ucraina valuta la possibilità di uscire dalla CSI Kiev lavora sulla proposta di ritirare la propria aderenza alla CSI (Comunità degli Stati Indipendenti), ha annunciato domenica il Ministro degli esteri ucraino Pavel Klimkin durante una trasmissione sul canale televisivo “112 Ucraina”.




Ministro della Difesa UK Michael Fallon 21:47 09.10.2016 19841 Fallon: la Russia ha scelto di essere un rivale dell’occidente Il Ministro della difesa della Gran Bretagna Michael Fallon ha incolpato la Russia di aver rifiutato di voler collaborare con l’occidente definendola una nazione “aggressiva”. Questa dichiarazione del ministero delle forze armate è stata trasmessa in diretta dal canale televisivo britannico BBC.




Un drone militare 21:05 09.10.2016 3745 Nella Repubblica Popolare di Lugansk è stato intercettato un drone dell'esercito ucraino Le milizie della repubblica popolare di Lugansk hanno intercettato un aeromobile a pilotaggio remoto (APR) delle forze ucraine sulla linea di divisione nel Donbass, ha annunciato domenica ai giornalisti il rappresentante ufficiale della milizia Popolare di Lugansk Andrej Marochko. Un campo di frumento. 20:20 09.10.2016 9847 Putin: la Russia potrebbe diventare il più grande produttore di alimenti al mondo La Russia ha la potenzialità di diventare uno dei più grandi produttori di derrate alimentari al mondo ha detto il presidente della Russia Vladimir Putin in un discorso in occasione del Giorno dei lavoratori dell'agricoltura e dell'industria di trasformazione.




Rappresentante USA presso ONU Samantha Power 19:35 09.10.2016 16538 Rappresentanti USA e ONU: Washington fa tutto pur di isolare Pyongyang Washington è pronta a usare tutti i mezzi disponibili al di fuori del Consiglio di Sicurezza dell’ONU per isolare la Corea del Nord. NATO 18:48 09.10.2016 9591 Il premier del Montenegro annuncia l’effettiva integrazione della nazione nella NATO Il Montenegro è stato effettivamente integrato nella NATO e si aspetta che il processo di ratificazione dei documenti dell’entrata della repubblica nell’alleanza sarà concluso nei prossimi mesi, ha annunciato il primo ministro della nazione Milo Đukanović in un’intervista alla TV Pink M, la quale il governo ha pubblicato sul proprio sito web.




Alexey Pushkov 17:59 09.10.2016 71303 Pushkov: per gli USA non sarà facile imporre all’UE nuove sanzioni contro la Russia L’ex capo del comitato internazionale della Duma di Stato, il senatore Aleksey Pushkov ha commentato la possibilità dell’imposizione di sanzioni contro la Russia da parte degli USA a causa del conflitto Siriano, facendo notare che sarà difficile appioppare ulteriori sanzioni all’Europa. Guerra cibernetica 17:27 09.10.2016 11767 Consigliere della Clinton propone di fare pressione sulla Russia attraverso i media Washington, dopo l’annuncio ufficiale degli attacchi hacker russi, prenderà misure punitive contro Mosca.




Donald Trump 17:06 09.10.2016 101109 CNN: Repubblicani nel caos, ma Trump continua a piacere agli americani Il Partito Repubblicano degli Stati Uniti è in uno stato di caos senza precedenti per le parole scandalose di Donald Trump sulle donne: tutto avviene ad appena un mese dalle elezioni presidenziali, riporta la CNN. Presidente Barack Obama incontra i leader del “Partenariato Trans-Pacifico” (TTP) 16:33 09.10.2016 111430 Ex comandante NATO sicuro, senza TPP gli USA avranno loro Brexit nel Pacifico Nel suo articolo per Foreign Policy l'ex comandante delle forze dell'Alleanza Atlatica in Europa, il generale James Stavridis, ha dichiarato che gli USA avranno la loro Brexit se rinunceranno al Partenariato Trans-Pacifico (TPP).




Sergey Lavrov 16:06 09.10.2016 81482 Lavrov descrive la natura dei cambiamenti dei rapporti tra USA e Russia Mosca per molto tempo ha mostrato "pazienza strategica" relativamente alle azioni di Washington, ma ora nei rapporti tra Russia e Stati Uniti ci sono stati cambiamenti stravolgenti, ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. Manifestanti presso gli uffici dell'ONU in Yemen 15:21 09.10.2016 6455 Nella capitale dello Yemen manifestazione di protesta contro sauditi e silenzio ONU Gli abitanti di Sana'a, capitale dello Yemen, sono scesi in strada presso l'ufficio delle Nazioni Unite per protestare contro l'attacco aereo della coalizione araba durante un funerale in cui sono rimaste uccise centinaia di persone.




Caccia russo Su-35 14:57 09.10.2016 82352 “USA non vogliono guerra con Russia, ma esercito americano può scontrarsi con armi russe” Gli Stati Uniti non hanno intenzione di iniziare una guerra con la Russia, ma l'esercito americano potrebbe imbattersi in armi russe che, in particolare, sono state esportate in altri Paesi, scrive The National Interest. La rivista americana presenta una lista degli armamenti più potenti di fabbricazione americana e russa.




Bundestag (Parlamento tedesco) 14:00 09.10.2016 191182 In Germania partiti divisi su nuove sanzioni contro la Russia per la crisi siriana In Germania diventano sempre più profonde le divergenze su quale linea perseguire nei confronti della Russia in relazione al conflitto in Siria, scrive Deutsche Welle.




Grano 13:14 09.10.2016 51386 Putin sicuro, quest'anno raccolto record di grano per la Russia Il migliore raccolto di grano nella storia della Russia moderna nell'ordine di 115 milioni di tonnellate è atteso per il 2016; il governo russo continua a sostenere con decisione l'agricoltura, ha riferito il presidente Vladimir Putin in un telegramma in occasione della giornata del contadino, che si celebra oggi in Russia.




Pavlo Klimkin, ministro degli Esteri dell'Ucraina 12:40 09.10.2016 91417 Capo diplomazia ucraina in difficoltà sulle domande scomode di Deutsche Welle Il ministro degli Esteri dell'Ucraina Pavlo Klimkin è stato intervistato dal canale televisivo tedesco Deutsche Welle: il giornalista Tim Sebastian ha incalzato il capo della diplomazia di Kiev con domande scomode che non hanno trovato risposta.




Kim Jong-un assiste a test missilistico (foto d'archivio) 11:53 09.10.2016 2775 Satelliti rilevano attività nel cosmodromo nordcoreano di Sohae I satelliti hanno registrato un aumento delle attività nel sito di lancio missilistico nordcoreano di Sohae: potrebbe indicare lo svolgimento dei preparativi per un nuovo test del propulsore missilistico, segnala il portale americano-sudcoreano "38 North".




Donald Trump 11:22 09.10.2016 191063 Repubblicani potrebbero scaricare Trump e puntare su un nuovo candidato I legali della direzione nazionale del Partito Repubblicano (RNC) stanno studiando gli aspetti legali dell'eventuale sostituzione di Donald Trump con un altro candidato per la presidenza degli Stati Uniti, scrive il giornale “Politico” citando fonti vicine alla direzione dei Repubblicani.




Casa Bianca 10:49 09.10.2016 201086 Casa Bianca può rivedere sostegno ad Arabia Saudita in Yemen dopo il sanguinoso raid Gli Stati Uniti non hanno dato carta bianca alla coalizione guidata dall'Arabia Saudita per bombardare lo Yemen e sono disposti a rivedere il loro appoggio a Riyadh in questa campagna dopo il raid che ha strappato le vite di centinaia persone, ha affermato il portavoce della NSA americana Ned Price. Ministri Jean-Marc Ayrault e Sergey Lavrov durante incontro del 6 ottobre a Mosca 10:10 09.10.2016 312003 Francia furiosa con Russia per stop a risoluzione su Siria: “limitare diritto di veto” Il ministro degli Esteri francese Jean-Marc Ayrault ha ribadito nuovamente l'idea per limitare il diritto di veto nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite dopo la bocciatura della risoluzione sulla Siria da parte della Russia.




Rappresentante permanente della Siria all'ONU Bashar Jaafari 09:24 09.10.2016 152572 Crisi Siria, rappresentante Damasco all'ONU accusa USA-UK-Francia di imbrogliare il mondo Gli Stati Uniti, la Francia e la Gran Bretagna mandano in confusione l'opinione pubblica internazionale, cercando di dimostrare di intraprendere misure per affrontare la crisi siriana, ha dichiarato il rappresentante permanente della Siria alle Nazioni Unite Bashar Jaafari.




Aleppo 23:58 08.10.2016 132147 ONU, crisi Siria: Russia invita Londra a rinunciare alla sua tradizione coloniale Il rappresentante permanente della Federazione Russa all'ONU Vitaly Churkin ha dichiarato che il Regno Unito dovrebbe smetterla di sostenere "la gentaglia" in tutto il mondo e rinunciare alle sue abitudini coloniali.




Combattenti di Al-Nusra in Siria 23:28 08.10.2016 61493 “La Russia non vuole lo stesso destino di Libia e Iraq per la Siria” La Russia considera inammissibile abbandonare la Siria allo stesso destino dell'Iraq o della Libia, le cui invasioni da parte dell'Occidente hanno dato il via alla destabilizzazione del Medio Oriente, si afferma nella pagina Facebook del ministero degli Esteri russo.




Yalta 23:00 08.10.2016 1401 Crimea, imprenditori italiani vogliono partecipare a Forum Economico di Yalta Imprenditori e top manager italiani prenderanno parte al 3° Forum Economico Internazionale di Yalta. Soldati siriani alla periferia di Aleppo




22:25 08.10.2016 283044 Crisi Siria, USA rompono definitivamente con la Russia dopo veto all'ONU Il sostituto del rappresentante permanente degli Stati Uniti alle Nazioni Unite David Pressman ha detto che la Russia "è uscita dalla cooperazione" con gli Stati Uniti nella lotta contro i terroristi in Siria decidendo di sostenere la campagna di Bashar Assad. Lo ha dichiarato al Consiglio di Sicurezza dell'ONU. Rappresentante permanente della Russia all'ONU Vitaly Churkin




21:31 08.10.2016 302409 All'ONU veto della Russia sulla risoluzione francese per la Siria La Russia ha bloccato la risoluzione proposta dalla Francia al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per imporre il cessate il fuoco nella città siriana di Aleppo.




Leggi tutto: https://it.sputniknews.com/archive/




===================




Lavrov descrive la natura dei cambiamenti dei rapporti tra USA e Russia




© Sputnik. Eduard Pesov Politica 16:06 09.10.2016(aggiornato 16:07 09.10.2016) URL abbreviato 81482331 Mosca per molto tempo ha mostrato "pazienza strategica" relativamente alle azioni di Washington, ma ora nei rapporti tra Russia e Stati Uniti ci sono stati cambiamenti stravolgenti, ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. "A mio parere è un dato di fatto", — ha detto Lavrov in un'intervista a Pervy Kanal, in risposta alla richiesta di commentare il cambiamento radicale delle relazioni russo-americane. "Per essere onesti, abbiamo per molto tempo mostrato quello che gli americani chiamano "pazienza strategica", eppure il peggioramento delle relazioni in modo unilaterale è iniziato molto tempo prima dell'Ucraina. Lo abbiamo detto", — ha aggiunto il capo della diplomazia russa. Gli USA implementano misure aggressive che colpiscono gli interessi nazionali della Russia e minacciano la sicurezza nazionale, ha rilevato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. "Abbiamo fissato un mutamento fondamentale nel contesto dell'aggressione russofobica, ora al centro della politica degli Stati Uniti nei nostri confronti. Non è solo una questione di retorica russofobica, ma di misure aggressive che in realtà vanno a colpire i nostri interessi nazionali e mettono a rischio la nostra sicurezza", ha detto Lavrov. "Si tratta dell'avvicinamento delle infrastrutture militari della NATO verso i nostri confini, il dislocamento di armi pesanti americane, l'aviazione della NATO, la difesa missilistica nei segmenti europei ed asiatici lungo il perimetro dei nostri confini e le frontiere dei nostri alleati, naturalmente le sanzioni. — E' una manifestazione di azioni non amichevoli, io direi di azioni ostili", — ha aggiunto il ministro degli Esteri russo.




Leggi tutto: https://it.sputniknews.com/politica/20161009/3463801/geopolitica-Ucraina-diplomazia-NATO-russofobia-sanzioni.html

===========




Nella capitale dello Yemen manifestazione di protesta contro sauditi e silenzio ONU




© REUTERS/ Khaled Abdullah Mondo 15:21 09.10.2016(aggiornato 15:22 09.10.2016) URL abbreviato 6455180 Gli abitanti di Sana'a, capitale dello Yemen, sono scesi in strada presso l'ufficio delle Nazioni Unite per protestare contro l'attacco aereo della coalizione araba durante un funerale in cui sono rimaste uccise centinaia di persone. Sabato in un raid nella capitale dello Yemen, secondo i dati delle Nazioni Unite, 140 persone sono rimaste uccise mentre 525 sono stati i feriti. Secondo altre fonti, il bilancio delle vittime ha raggiunto 213 persone. I ribelli sciiti Huthi hanno accusato del raid la coalizione araba guidata dall'Arabia Saudita, che a sua volta ha smentito. Le immagini della manifestazione sono state mandate in onda oggi dal canale televisivo controllato dai ribelli Al Masirah. Nel corteo, denominato "vulcano di rabbia", si sono uniti "decine di migliaia di cittadini" con le bandiere dello Yemen e cartelli e striscioni contro le azioni dell'Arabia Saudita. I rappresentanti dei ribelli intervenuti durante la manifestazione hanno criticato l'inerzia delle Nazioni Unite ed hanno detto che all'attacco deve essere data una risposta. Il leader del comitato rivoluzionario degli Huthi Mohammed Ali al-Husi ha chiesto di aprire nuovi campi di addestramento per "sconfiggere gli aggressori", afferma il canale degli insorti.




Leggi tutto: https://it.sputniknews.com/mondo/20161009/3463678/Riyadh-raid-strage-huthi-sciiti.html




===============




Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR ] Hillary, usura SpA FMI BN NWO: è molto elegante e sa parlare meglio: questa è una prerogativa delle lucertole 666 SpA 322 Rothschild Wall Street, DOBBIAMMO AMMETTERLO.. ma siamo noi quelli che fanno i fatti! L’Ucraina dei PIDOCCHIOSI golpisti nazisti: russofobia impero SpA NWO signoraggio bancario tuffa usura alto tradimento, NATO, UE MORTI DI FAME, TRADITORI E MASSONI ASSASSINI NAZISTI MERKEL PRAVY SECTOR, GENOCIDIO REGIME ROTHSCHILD BILDENBERG! loro valutano la possibilità di uscire dalla CSI, 09.10.2016) URL abbreviato 7729011 Kiev lavora sulla proposta di ritirare la propria aderenza alla CSI (Comunità degli Stati Indipendenti), ha annunciato domenica il Ministro degli esteri ucraino Pavel Klimkin durante una trasmissione sul canale televisivo “112 Ucraina”. Dopo il cambio di potere in Ucraina nel febbraio 2014 la nuova leadership della nazione ha annunciato di voler ritirare la propria aderenza alla Comunità. Più tardi Kiev ha revocato dal comitato esecutivo dell'organizzazione il proprio rappresentante Anatolij Dron. "Stiamo valutando la proposta di uscire dalla CSI. Abbiamo diverse decine di accordi riguardanti, ad esempio, il riconoscimento reciproco dei diplomi, dei pagamenti e delle pensioni. Adesso porteremo a termine il lavoro che ci permetterà di regolare questo accordo. Noi speriamo fortemente che potremo gestire questi accordi autonomamente quando la questione si porrà di nuovo. Io per l'appunto sono un sostenitore coerente del ritiro dalla CSI" ha dichiarato il ministro. Alla metà di aprile 2015 Klimkin ha sostenuto che fosse opportuna l'uscita della nazione dalla Comunità. Secondo le sue parole Kiev parteciperà alle riunioni della CSI solo quando sarà necessario "ottenere qualcosa di specifico". Il presidente della Bielorussia Aleksandr Lukashenko ha successivamente dichiarato che l'uscita dell'Ucraina dalla CSI sarà improbabile, ma che di fatto voglia ritirare la propria partecipazione in modo da non dover contribuire al bilancio generale della Comunità.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/10/10/usa-2016-hillary-vince-seconda-sfida-tv_9f292140-323e-46fe-bf8c-4e539967f408.html

https://it.sputniknews.com/politica/20161009/3465482/ucraina-csi-uscita-kiev.html

================




Tu sei schiavo impuro dhimmi in Sharia Law: teologia sostituzione genocidio. NON soltaanto ad ALEPPO, Occidente e LEGA ARABA armano e finanziano la galassia jihadista saudita sunnita, al Qaeda Nusra, ecc.. e sono questi che devono insegnare la shariah democrazia ad Assad!

Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. DOBBIAMO RICONOSCERE CHE ISRAELE È UNA VITTIMA DEL NUOVO ORDINE MONDIALE CHE STA PORTANDO ISLAM SHARIA ALLA CONQUISTA DEL PIANETA, CON IL CHIARO SCOPO DI DESTABILIZZARE LA NAZIONI! TEL AVIV - Due persone, un'anziana e un uomo, sono morti in un attentato avvenuto a Gerusalemme, lungo il percorso della ferrovia leggera. Lo riferiscono i media. L'assalitore, secondo la polizia, si è spostato in auto e ha aperto il fuoco in rapida successione in tre punti diversi: prima ad una fermata della ferrovia leggera; poi contro una automobilista sorpresa in un incrocio stradale ed infine contro agenti della polizia israeliana nel rione di Sheikh Jarah (Gerusalemme est). Diverse persone sono rimaste ferite: due di loro, ricoverate in gravi condizioni, sono morte. Un terzo rimane sempre grave, mentre altri israeliani sono rimasti feriti in maniera superficiale.

Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. Perché Hollande CIA UE NATO Lega ARABA, attraverso la Turchia ecc.. ha finanziato la galassia jihadista e terroristica in Siria per realizzare il genocidio di tutti i non sunniti? QUESTI SONO IL NEMICO! Tre attentati hanno ucciso 10 persone e ne hanno ferite altre, ADESSO voi avete la dimostrazione di cosa significa signoraggio bancario, massoneria, e nuovo ordine mondiale, un tribunale dovrebbe condannare a morte tutti questi traditori Rothschild farisei salafiti, che pugnalano il popolo alle spalle. CIA & ISIS, SAUDI & SHARIA , 666 & NWO: Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. difficilmente chi vive in un qualche palazzo del potere potrà entrare nel Regno di Dio, perché lui certamente ha taciuto il satanismo del signoraggio bancario! SHALOM SALAM Unius REI: Universal brotherhood ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

Re Unius REI e i cavalieri della tavola rotonda: "SEMPRE TUTTO A TUTTI!"

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/10/09/attentato-a-gerusalemme-diversi-feriti_ea5997ed-0d07-4bce-b245-70082ab8e95f.html

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. DOBBIAMO RICONOSCERE CHE QUESTI SUCCESSI SAREBBERO STATI INSIGNIFICANTI SENZA L'INTERVENTO DI PUTIN! Lo stato islamico ha perso oltre un quarto del suo territorio dal gennaio del 2015, momento della sua massima espansione in Siria e Iraq. E' quanto emerge da nuovi dati dell'istituto di studi Ihs Conflict Monitor che, pur evidenziando un rallentamento negli ultimi tre mesi nell'avanzata contro i jihadisti, sottolinea però l'importanza strategica dei più recenti arretramenti dell'Isis. "La perdita di un accesso diretto alle strade che portano al confine con la Turchia - si legge nel rapporto - riducono fortemente la capacità del gruppo di reclutare nuovi combattenti dall'estero". Nel gennaio 2015 la zona controllata dallo Stato islamico era pari a 90.800 km quadrati, diventati oggi 65.500. ERDOGAN, come ogni islamico shariah coerente: STA PORTANDO al GENOCIDIO i CURDI, i quali a loro volta, non hanno nessuna pietà dei cristiani in Siria ed in Iraq, infatti oltre al saccheggio totale, stanno realizzando un genocido culturale delle altre etnie!

Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. Perché Hollande CIA UE NATO Lega ARABA, attraverso la Turchia ecc.. ha finanziato la galassia jihadista e terroristica in Siria per realizzare il genocidio di tutti i non sunniti? QUESTI SONO IL NEMICO! Tre attentati hanno ucciso 10 persone e ne hanno ferite altre, ADESSO voi avete la dimostrazione di cosa significa signoraggio bancario, massoneria, e nuovo ordine mondiale, un tribunale dovrebbe condannare a morte tutti questi traditori Rothschild farisei salafiti, che pugnalano il popolo alle spalle. CIA & ISIS, SAUDI & SHARIA , 666 & NWO: Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. difficilmente chi vive in un qualche palazzo del potere potrà entrare nel Regno di Dio, perché lui certamente ha taciuto il satanismo del signoraggio bancario! SHALOM SALAM Unius REI: Universal brotherhood ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

Re Unius REI e i cavalieri della tavola rotonda: "SEMPRE TUTTO A TUTTI!"

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/10/09/isis-perde-terreno-in-siria-e-iraq_07e01c16-7a4d-4455-a484-eb0953fea35d.html

=============

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




Tu sei schiavo impuro dhimmi in Sharia Law: teologia sostituzione genocidio ] [ avevo già commentato questa notizia clonata... ERDOGAN, come ogni islamico shariah coerente: STA PORTANDO al GENOCIDIO i CURDI, i quali a loro volta, non hanno nessuna pietà dei cristiani in Siria ed in Iraq! !

Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. Perché Hollande CIA UE NATO Lega ARABA, attraverso la Turchia ecc.. ha finanziato la galassia jihadista e terroristica in Siria per realizzare il genocidio di tutti i non sunniti? QUESTI SONO IL NEMICO! Tre attentati hanno ucciso 10 persone e ne hanno ferite altre, ADESSO voi avete la dimostrazione di cosa significa signoraggio bancario, massoneria, e nuovo ordine mondiale, un tribunale dovrebbe condannare a morte tutti questi traditori Rothschild farisei salafiti, che pugnalano il popolo alle spalle. CIA & ISIS, SAUDI & SHARIA , 666 & NWO: Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. difficilmente chi vive in un qualche palazzo del potere potrà entrare nel Regno di Dio, perché lui certamente ha taciuto il satanismo del signoraggio bancario! SHALOM SALAM Unius REI: Universal brotherhood ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

Re Unius REI e i cavalieri della tavola rotonda: "SEMPRE TUTTO A TUTTI!"

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/10/09/turchia-attacco-pkk-uccise-17-persone_02394965-f12e-481a-a68c-3533f972aaa3.html

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. Perché Hollande CIA UE NATO Lega ARABA, attraverso la Turchia ecc.. ha finanziato la galassia jihadista e terroristica in Siria per realizzare il genocidio di tutti i non sunniti? QUESTI SONO IL NEMICO! Tre attentati hanno ucciso 10 persone e ne hanno ferite altre 37 a Baghdad. L'Isis ha rivendicato il più violento, l'attacco sferrato da un kamikaze contro un gruppo di pellegrini sciiti, che ha ucciso 5 persone e ne ha ferite 22. Secondo funzionari iracheni gli altri due attacchi sono avvenuti nel sud di Baghdad: due esplosioni hanno ucciso cinque persone e ne hanno ferite 15. ADESSO voi avete la dimostrazione di cosa significa signoraggio bancario, massoneria, e nuovo ordine mondiale, un tribunale dovrebbe condannare a morte tutti questi traditori Rothschild farisei salafiti, che pugnalano il popolo alle spalle. CIA & ISIS, SAUDI & SHARIA , 666 & NWO: Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. difficilmente chi vive in un qualche palazzo del potere potrà entrare nel Regno di Dio, perché lui certamente ha taciuto il satanismo del signoraggio bancario! SHALOM SALAM Unius REI: Universal brotherhood ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

Re Unius REI e i cavalieri della tavola rotonda: "SEMPRE TUTTO A TUTTI!" http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2016/10/09/tre-attentati-a-baghdad-10-morti_1bc6ebc9-b54a-42a4-b151-27ab0ee09865.html

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




You are dhimmi in sharia law. Sono 16 i senatori per dimissioni Trump, In cima alla lista: gli assassini satanisti massoni: culto Rothschild il Gufo 322 NWO SpA FMI usura: regime Bildenberg farisei anglo americani, e il luciferismo: John McCain e Condoleeza Rice.. John McCain lo abbiamo visto in un BAR della Turchia con quello che sarebbe diventato il Califfo dello Stato Islamico! ADESSO voi avete la dimostrazione di cosa significa signoraggio bancario, massoneria, e nuovo ordine mondiale, un tribunale dovrebbe condannare a morte tutti questi traditori Rothschild farisei salafiti, che pugnalano il popolo alle spalle. CIA & ISIS, SAUDI & SHARIA , 666 & NWO: Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. difficilmente chi vive in un qualche palazzo del potere potrà entrare nel Regno di Dio, perché lui certamente ha taciuto il satanismo del signoraggio bancario! SHALOM SALAM Unius REI: Universal brotherhood ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

Re Unius REI e i cavalieri della tavola rotonda: "SEMPRE TUTTO A TUTTI!"

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/10/09/sono-16-i-senatori-per-dimissioni-trump_d73ebc7a-4902-43b3-81c5-dc17da929f54.html

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




il potere Nwo: É IL REGIME USURA BILDENBERG! ESSO non tollera che la gente possa manifestare tranquillamente.. QUESTI HANNO SPARATO SU UNA FOLLA DI 2 MILIONI DI PERSONE! .. MA IN ANSA MASSONICA NWO ma non è dato sapere di che tipo di raduno religioso si tratti, CHE QUASI CERTAMENTE SONO I MARTIRI CRISTIANI!

ADDIS ABEBA, 9 OTT - L'Etiopia ha dichiarato lo stato di emergenza con effetto immediato dopo le proteste antigovernative sfociate in scontri violenti che hanno provocato morti e danni in tutto il Paese, in particolare nella regione di Oromia. "Il consiglio dei ministri ha dichiarato lo stato di emergenza in modo da poter affrontare gli elementi alleati alle forze straniere che mettono in pericolo la pace e la sicurezza nel Paese", ha annunciato il governo. Scontri e disordini violenti sono stati registrati in diverse città nella regione di Oromia dopo che il 2 ottobre scorso decine di persone sono rimaste uccise durante una fuga di massa dopo che la polizia ha sparato ad un raduno religioso a cui partecipavano circa due milioni di persone, scatenando il panico.

ADESSO voi avete la dimostrazione di cosa significa signoraggio bancario, massoneria, e nuovo ordine mondiale, un tribunale dovrebbe condannare a morte tutti questi traditori Rothschild farisei salafiti, che pugnalano il popolo alle spalle.

CIA & ISIS, SAUDI & SHARIA , 666 & NWO: Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. difficilmente chi vive in un qualche palazzo del potere potrà entrare nel Regno di Dio, perché lui certamente ha taciuto il satanismo del signoraggio bancario! SHALOM SALAM Unius REI: Universal brotherhood ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

Re Unius REI e i cavalieri della tavola rotonda: "SEMPRE TUTTO A TUTTI!"

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/africa/2016/10/09/etiopia-dichiarato-stato-demergenza_16d998ee-6f52-48f3-a1b9-aeca84fd5ca8.html

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




Tu sei schiavo impuro dhimmi in Sharia Law: teologia sostituzione genocidio ] [ ADESSO voi avete la dimostrazione di cosa significa signoraggio bancario, massoneria, e nuovo ordine mondiale, un tribunale dovrebbe condannare a morte tutti questi traditori Rothschild farisei salafiti, che pugnalano il popolo alle spalle. NEW YORK, 9 OTT - Il presidente della Repubblican Conference del Senato americano, l'organizzazione ufficiale che rappresenta i senatori in Congresso, ha chiesto che Donald Trump lasci il posto al candidato alla vicepresidenza Mike Pence. senatore John Thune, del South Dakota - il cui ruolo e' distinto da quello del leader della maggioranza repubblicana in Senato Mitch McConnell - diventa cosi' il repubblicano piu' alto in grado nel partito a chiedere un passo indietro del candidato ufficiale.

CIA & ISIS, SAUDI & SHARIA , 666 & NWO: Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. difficilmente chi vive in un qualche palazzo del potere potrà entrare nel Regno di Dio, perché lui certamente ha taciuto il satanismo del signoraggio bancario! SHALOM SALAM Unius REI: Universal brotherhood ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

Re Unius REI e i cavalieri della tavola rotonda: "SEMPRE TUTTO A TUTTI!"

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/10/09/presidente-senatori-gop-trump-lasci_eb14a541-6a0c-4689-bad3-7c0589862540.html

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




CIA & ISIS SAUDI & SHARIA NWO, Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR ] [ loro, i massoni hanno finanziato ed armato la galassia jihadista che si è abbandonata su loro procura al genocidio di tutti i non sunniti: quindi sono stati cancellati 2000 anni di cristianesimo in Siria ed Iraq! SCOMMETTIAMO CHE IL TRIBUNALE DI CORTE MARZIALE PENA DI MORTE VERRÀ FATTO CONTRO DI LORO? IN QUESTO MODO LORO DIFENDONO AL NURSA. 9 OTT - Sale la tensione tra Francia e Russia sullo sfondo della crisi siriana. Il presidente francese Francois Hollande ha detto che "si sta ponendo il problema" se ricevere o meno il collega russo Vladimir Putin, che sarà a Parigi il 19 ottobre. Liberation riferisce che Hollande, nel corso di un'intervista televisiva che andrà in onda domani, ha accusato le forze russe che bombardano Aleppo di "crimini di guerra", affermando che "coloro che commettono questi crimini devono pagare, anche davanti alla Corte penale internazionale".

Nei giorni scorsi il segretario di Stato americano John Kerry, con il collega francese Jean-Marc Ayraul, aveva chiesto l'avvio di un'indagine per crimini di guerra nei confronti della Russia e della Siria per le stragi di Aleppo. E di crimini di guerra aveva parlato anche la Gran Bretagna, nel corso di un Consiglio di Sicurezza Onu straordinario. Mosca, da parte sua, ha respinto le accuse al mittente, insistendo che i raid russo-siriani hanno come obiettivo gruppi terroristici.

CIA & ISIS, SAUDI & SHARIA , 666 & NWO: Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. difficilmente chi vive in un qualche palazzo del potere potrà entrare nel Regno di Dio, perché lui certamente ha taciuto il satanismo del signoraggio bancario! SHALOM SALAM Unius REI: Universal brotherhood ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

Re Unius REI e i cavalieri della tavola rotonda: "SEMPRE TUTTO A TUTTI!"




Christian Valastro · Manager presso Libero professionista

buffone e servo...vero lustra scarpe di washington!!! un uomo che si fa uccidere il proprio popolo davanti agli occhi e invece di mostrare i testicoli annientando sul serio i "responsabili" fa il funerale delle vittime presso "l'hopital des invalides" dove è sepolto Napoleone. Hollande cosi facendo ha insultato tutti i re di francia e "in primis" Napoleone. Un consiglio da amico...fai una cura per farti crescere i testicoli!!!




Uber Bertolini · Reggio nell'Emilia

Ma quando la FRANCIA bombardò Gheddafi Hollande dove era?

E non se lo ricorda?

La Francia e l'Inghilterra e questo suo Presidente smemorato hanno innescato una crisi umanitaria di cui l'Italia ne paga le conseguenze;l'Italia edi francesi tutti.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2016/10/09/hollande-a-putin-non-so-se-lo-ricevo_4bf66424-66c5-49ec-9add-43c420a6bd20.html

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




CIA & ISIS SAUDI & SHARIA NWO: Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR. difficilmente chi vive in un qualche palazzo del potere potrà entrare nel Regno di Dio, perché lui certamente ha taciuto il satanismo del signoraggio bancario! 9 OTT - I medici che hanno in cura il re thailandese Bhumibol Adulyadej questa settimana lo hanno collegato ad una macchina per la respirazione. Lo ha comunicato oggi il palazzo reale aggiungendo che le condizioni del re, 88 anni, "non sono stabili", riferisce Straits Times. Bhumibol, sul trono da 70 anni, è molto popolare nel paese. Il palazzo esercita uno stretto controllo su tutte le notizie riguardanti la sua salute. SHALOM SALAM Unius REI: Universal brotherhood ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

Re Unius REI e i cavalieri della tavola rotonda: "SEMPRE TUTTO A TUTTI!"

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2016/10/09/thailandia-condizioni-re-non-stabili_a5df8fe0-71e4-41ea-b3d3-a3931cb38193.html

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




You are dhimmi in sharia law

incredibile a dirsi! ma anche questo è un massacro di cristiani innocenti, infatti, la ideologia del comunismo è simile a quella del islam nell'uccidere tutti i cristiani innocenti! 10 OTT - Il presidente colombiano Juan Manuel Santos ha annunciato che donerà i soldi del premio Nobel per la pace, che gli è stato assegnato venerdì scorso per il raggiungimento dell'accordo con le Farc, per risarcire le vittime del conflitto interno durato 52 anni. Lo scrive El Universal. Durante una visita a Bojaya, un comune molto colpito dal conflitto armato, il presidente ha detto che dopo essersi consultato con la sua famiglia ha deciso "di donare gli otto milioni di corone (circa 850.000 euro) del riconoscimento alle vittime perché siano risarcite. Si tratterà di stabilire a quali opere e fondazioni che si occupano di pace e riconciliazione".

SHALOM SALAM Unius REI: Universal brotherhood ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

Re Unius REI e i cavalieri della tavola rotonda: "SEMPRE TUTTO A TUTTI!" http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/americalatina/2016/10/10/nobel-pace-santos-dona-soldi-premio_c46bb799-aa9c-443e-9c6a-71728e5019d4.html

==================

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




Tu sei schiavo impuro dhimmi in Sharia Law: teologia sostituzione genocidio

Sharia Dhimmi Schiavo che bello AKBAR che tu sei!! luridi inzivosi porci: "chi è senza peccato scagli la prima pietra!" LA POLITICA SI FA SUGLI ARGOMENTI NON SU GOSSIP DI TICO STORICO ARCAICO.. IN QUESTO MODO IMPEDIAMO A CHIUNQUE DI POTERSI REDIMERE. Chi non ha mai visto un FILMINO PORNOGRAFICO? SCAGLI LA PRIMA PIETRA! WASHINGTON, 10 OTT - Donald Trump e' apparso con alcune donne che hanno in passato accusato Bill Clinton, poco prima che inizi il dibattito tv con l'avversaria Hillary Clinton. Si tratta di Juanita Broaddrick, Paula Jones, Kathleen Willey e Kathy Shelton. "Le azioni parlano piu' forte delle parole - ha detto la Broaddrick -. Trump puo' aver detto delle parole spiacevoli, ma Bill mi ha stuprata e Hillary mi ha minacciata. Non credo ci sia niente di peggio". La Nbc ha intanto sospeso il conduttore Billy Bush (nipote di George H.W.Bush) a tempo indeterminato dal Today Show per il suo ruolo nel video contenente le frasi sessiste e volgari del tycoon sulle donne.

NEW YORK, 9 OTT - "Ipocriti moralisti": cosi' su Twitter Donald Trump stronca i big del partito repubblicano che in queste ore a gran voce chiedono una sua uscita di scena, tra cui almeno 16 senatori e personalità di spicco come i Bush e Condoleezza Rice.




SHALOM SALAM Unius REI: Universal brotherhood ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/10/10/trump-appare-con-le-accusatrici-di-bill_042f7953-7a5a-405a-92b1-87bfec0fd6ff.html

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




Sharia Dhimmi Schiavo AKBAR

luridi inzivosi porci: "chi è senza peccato scagli la prima pietra!" LA POLITICA SI FA SUGLI ARGOMENTI NON SU GOSSIP DI TICO STORICO ARCAICO.. IN QUESTO MODO IMPEDIAMO A CHIUNQUE DI POTERSI REDIMERE. Chi non ha mai visto un FILMINO PORNOGRAFICO? SCAGLI LA PRIMA PIETRA! NEW YORK, 9 OTT - "Ipocriti moralisti": cosi' su Twitter Donald Trump stronca i big del partito repubblicano che in queste ore a gran voce chiedono una sua uscita di scena, tra cui almeno 16 senatori e personalità di spicco come i Bush e Condoleezza Rice.




SHALOM SALAM Unius REI: Universal brotherhood ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2016/10/09/trump-contro-fronda-ipocriti-moralisti_ba911b9c-6f62-40bc-a324-c33be856b5c4.html

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




SHALOM Unius REI ] si! ma è il signoraggio bancario che i massoni hanno rubato alla Costituzione che, ci sta facendo morire tutti di tasse e di burocrazia.. è come il limone sarà ben spremuto, i Farisei anglo-americani ci uccideranno tutti in una guerra mondiale nucleare contro una Russia innocente!

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




my #CINA ] anzi sai che ti dico? prima che fanno bancarotta, e tu rimani con le carte false in mano? RITIRA TUTTI I TUOI CAPITALI CHE TU HAI INVESTITO NEL DEBITO AMERICANO! Così la smettono le bestie di Satana i Farisei di andare a succhiare le palle di Satana!

QUÌ SIAMO ALLA VIGILIA DEL PIÙ CATASTROFICO CROLLO MONETARIO MONDIALE! ED È PER NASCONDERE IL CROLLO DELLE BANCHE CHE NELLA NATO HANNO FRETTA DI FARE LA GUERRA MONDIALE!

circa le strategie monetarie io non sono un tuttologo! ma obiettivo del FMI è quello di uccidere la CINA: e necessariamente viceversa! io starei fuori dal FMI perché il loro denaro è falso! ... massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2016/10/02/brexit-may-avvio-divorzio-entro-marzo_5be85234-6209-4662-b7f1-5951bffbca3b.html

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




circa le strategie monetarie io non sono un tuttologo! ma obiettivo del FMI è quello di uccidere la CINA: e necessariamente viceversa! io starei fuori dal FMI perché il loro denaro è falso! ... massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ Riti e Organizzazioni alleate della Massoneria Riti e Organizzazioni alleate della Massoneria A fianco della massoneria esistono vari organismi con essa concordi ed a vario titolo da essa dipendenti. Riti di perfezionamento massonico I Riti consentono un ‘progresso spirituale’, in genere attraverso gradi successivi al terzo (che è Maestro Massone), secondo percorsi differenti. Ecco alcune notizie su tre di essi:



massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ La massoneria azzurra La massoneria azzurra La Massoneria Azzurra (che nei paesi anglosassoni si chiama Blue Lodge) è quella parte della Massoneria di cui fanno parte la maggior parte dei Massoni a livello mondiale. Possiamo definirla la Massoneria di base (ma i massoni la chiamano ‘Ordine’), da cui – una volta raggiunto il 3° grado che è quello di ‘Maestro massone’ e che è il grado massimo ottenibile nella Massoneria Azzurra – si può accedere se lo si vuole al Rito Scozzese Antico ed Accettato (R.S.



massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ Le retrovie della Massoneria: i club Le retrovie della Massoneria: i club Qualcuno ha detto: ‘Se la massoneria è un esercito di prima linea, i club sono le retrovie che alimentano gli avamposti’, e non si può non concordare con lui. Questi club sono anche stati soprannominati ‘Massoneria bianca’, perchè quantunque non facciano parte della Massoneria, sono di ispirazione massonica in quanto portano avanti ideali massonici ed hanno legami con la Massoneria.



massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ Nel 1889, Albert Pike proclama che la religione massonica si basa sul culto a Lucifero Nel 1889, Albert Pike proclama che la religione massonica si basa sul culto a Lucifero Il 14 Luglio 1889 Albert Pike – Sovrano Gran Commendatore del Supremo Consiglio del R.S.A.

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ Testimonianza di un ex massone: la massoneria è una setta satanica Testimonianza di un ex massone: la massoneria è una setta satanica In questa testimonianza, sentirete Cesare Ghinelli, chirurgo pediatrico, ex massone appartenente al Grande Oriente d’Italia affermare che: «La Massoneria è una setta satanica vera e propria. Voi pensate che dagli studi esoterici al 18° grado si parte con l’applicazione dell’esoterismo, ossia spiritismo e magia; dal 24° grado si diventa milizia di Satana, dal 28° al 33° corpo mistico di Satana.



massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ La sconvolgente testimonianza dell’ex massone John Salza La sconvolgente testimonianza dell’ex massone John Salza John Salza, un avvocato americano cattolico, ex massone del 32° (che era un grande esperto di massoneria tanto che insegnava i rituali massonici ai massoni), racconta come è entrato nella Massoneria, le sue esperienze nella Massoneria, e come dopo alcuni anni ne è uscito. Esorto tutti i fratelli ad ascoltare questa sconvolgente e interessantissima e dettagliata testimonianza (racconta infatti in maniera dettagliata in particolare il rituale massonico del primo e del terzo grado, ma soprattutto del terzo con cui i massoni oltraggiano e scherniscono Gesù Cristo), perché le cose che dice questo ex massone sulla Massoneria sono molto importanti. Peraltro Salza conferma che il Grande Architetto dell’Universo (GADU), che i massoni adorano e servono, è Satana.



massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ Cos’è la massoneria? Cos’è la massoneria? Che cosa è la Massoneria? Albert Pike (1809-1891) – massone del 33° grado, Sovrano Gran Commendatore del Supremo Consiglio del R.S.

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ L’obbiettivo finale della massoneria L’obbiettivo finale della massoneria La Massoneria ha adottato come simbolo operativo, che ne definisce la finalità, la costruzione del Tempio di Salomone, e ad esso fa riferimento anche nei suoi riti. Nel linguaggio massonico costruire il tempio di Salomone significa costruire il tempio dell’umanità, ossia unire il mondo sotto l’ombrello della dottrina massonica che insegna che Dio è il padre di tutti gli uomini, che tutti gli uomini sono quindi fratelli, e che l’anima è immortale. I Massoni prevedono il giorno in cui tutte le divisioni religiose e ogni settarismo saranno spazzati via, e comincerà quindi una nuova era di pace universale e fratellanza.



massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ Satanismo, Magia ed esoterismo nella massoneria Satanismo, Magia ed esoterismo nella massoneria Foto: Il massone Giosuè Carducci e il suo ‘Inno a Satana’ Il Satanismo Massonico Come abbiamo visto prima, Satana nella massoneria viene visto e presentato come il simbolo del Libero Pensiero e il portatore della cosiddetta Luce massonica. Possiamo quindi dire che nella Massoneria esiste una forma di Satanismo.



massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ Segnali massonici di riconoscimento Segnali massonici di riconoscimento Voglio approfondire il discorso sul linguaggio usato dai Massoni mostrandovi alcuni segnali di riconoscimento che vengono usati dai massoni facendo uso del corpo quando posano davanti a telecamere, fotografi o ritrattisti. Dovete infatti tenere sempre a mente che nella Massoneria la geometria ha un enorme significato, e quindi anche le forme geometriche che i massoni fanno assumere in foto o ritratti ufficiali al loro corpo, hanno un significato ben preciso. Noi cosiddetti ‘profani’ potremo pure non capirle tutte, ma sicuramente i massoni non fanno assumere alle loro mani, alle loro braccia, e ai loro piedi, pose involontarie quando sono ripresi in situazioni ufficiali, e quindi bisogna prestare la massima attenzione alle pose che assumono davanti a telecamere o fotografi o ritrattisti.

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ La Massoneria è una setta che serve e adora Satana La Massoneria è una setta che serve e adora Satana Il 14 Luglio 1889 Albert Pike – Sovrano Gran Commendatore del Supremo Consiglio del R.S.A.



massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ Gli illuminati e i massoni hanno come obiettivo impiantare un microchip RFID su tutti gli uomini Gli illuminati e i massoni hanno come obiettivo impiantare un microchip RFID su tutti gli uomini Nel 2007, poco tempo prima di morire, Aaron Russo (1943-2007), un produttore cinematografico americano e politico, durante una intervista rilasciata al giornalista Alex Jones, parlò di alcune cose che aveva saputo personalmente da Nicholas Rockefeller (di cui era stato per un tempo amico) sull’intento di una elite di governare il mondo intero. Russo affermò infatti che Rockefeller gli chiese, durante una conversazione privata, se fosse disposto a far parte del Consiglio per le Relazioni Estere (Council on Foreign Relations, CFR) – che è uno di quei gruppi facenti parte degli Illuminati i quali vogliono instaurare il Nuovo Ordine Mondiale – ma Russo rifiutò l’invito spiegando di non essere interessato a ‘schiavizzare la gente’. Russo poi disse:

unius rei, amen alleluia, drink your poison made by yourself: in Jesus's name, AMEN! https://www.youtube.com/user/TheUniusrei2/discussion




massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ La massoneria è una religione! La massoneria è una religione! I Massoni, ogni qualvolta ne hanno l’opportunità, ci tengono a fare affermazioni come queste: ‘La Massoneria non è una religione né il sostituto di una religione. Essa richiede ai suoi appartenenti la piena e sincera credenza in un Essere Supremo ma non fornisce una propria dottrina di fede.



massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ La massoneria confutata La massoneria confutata: DIO La massoneria confutata: DIO Dottrina massonica Per diventare membro della massoneria è richiesto al candidato di credere in Dio, ma al candidato non viene mai chiesto in quale dio egli creda: ‘La Massoneria … richiede semplicemente che tu creda in qualche deità, dagli il nome che vuoi … qualsiasi dio tu voglia, così egli è il tuo dio’ (Little Masonic Library, Macoy Publishing, 1977, 4:32).



massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ La massoneria confutata: la creazione La massoneria confutata: la creazione Dottrina massonica La Massoneria nega che Dio ha creato tutte le cose dal nulla, infatti Albert Pike ha affermato: ‘Dire che il mondo venne fuori dal nulla significa proporre un’assurdità mostruosa’ (Albert Pike, Legenda and Readings of the Ancient and Accepted Scottish Rite of Freemasonry, pag. 109).



massoni traditori signoraggio bancario pena di morte! DRINK YOUR POISON MADE BY YOURSELF, amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni

amen hallelujah C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni



http://destatevi.org/la-massoneria-smascherata/ Confutazione della massoneria: l’anima dell’uomo Confutazione della massoneria: l’anima dell’uomo Dottrina massonica Ora, come abbiamo visto, i Massoni credono oltre che nell’esistenza di un Essere Supremo, anche nell’immortalità dell’anima. Questa loro credenza nell’immortalità dell’anima implica però anche la credenza nella preesistenza delle anime. Ecco infatti cosa ha affermato Albert Pike nel suo Morals and Dogma: